iscrizionenewslettergif
Bergamo

Maguire’s: Gigi Parma filmato con le taniche

Di Redazione17 Aprile 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Gli investigatori non hanno più dubbi. Il movente sarebbe economico

Maguire’s: Gigi Parma filmato con le taniche
Il Maguire's pub

BERGAMO — La polizia non ha più dubbi: ad appiccare il fuoco al Maguire’s pub di via Previtali il 7 aprile scorso è stato lo stesso titolare Gigi Parma, morto nella successiva esplosione.

Lo hanno confermato oggi in una conferenza stampa in questura a Bergamo il procuratore Francesco Dettori, il nuovo questore Girolamo Fabiano e il capo della squadra mobile della polizia Giorgio Grasso.

Le indagini hanno escluso definitivamente la pista del racket o dell’attentato intimidatorio. Gli inquirenti hanno confermato che Parma agì volontariamente, come peraltro ipotizzato fin dall’inizio.

Sul posto sono state trovate 5 taniche di benzina e gasolio da 5 litri ciascuna. Secondo quanto mostrato dalle telecamere di videosorveglianza, Parma è stato ripreso quella notte tra le 4 e le 4:10 mentre trasportava sul pianale del suo scooter delle taniche.

Secondo gli investigatori, il movente dell’incendio sarebbe da attribuire al tentativo di incassare i soldi dell’assicurazione per aprire un nuovo locale. Le indagini hanno rivelato che Parma aveva rinnovato una polizza assicurativa da mezzo milione di euro 15 giorni prima dell’incendio.

Bergamo, agenti immobiliari: le iniziative Fiaip

Fiaip LombardiaBERGAMO -- La federazione italiana agenti immobiliari professionali (Fiaip) della Lombardia, sta riunendo in questi ...

Bergamo, la Zebra Zac passeggia per le vie

La zebra a BergamoBERGAMO -- Se vedete uno strano tizio travestito con la testa da zebra e il ...