iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo: concerto di primavera al Palacreberg

Di Redazione15 Aprile 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Dal vivo la banda della Guardia di finanza e la Filarmonica italiana. Presenti Roby Facchinetti, Baccini, Omar Pedrini e Paola Perego

Bergamo: concerto di primavera al Palacreberg
La locandina del concerto

BERGAMO — Torna l’ormai classico appuntamento con il “Concerto di primavera” organizzato dalla Guardia di finanza di Bergamo.

Venerdì 17 aprile alle 20, al Teatro Creberg di Bergamo, il live giunto alla quarta edizione.

Dopo il successo delle passate edizioni, la manifestazione sarà realizzata grazie alla raccolta di fondi, sulla base di offerte libere da parte degli invitati allo spettacolo, nonché all’apporto di sponsor del territorio bergamasco.

Quest’anno i fondi raccolti saranno interamente devoluti all’associazione “L’orizzonte di Lorenzo”, che si occupa di bimbi cardiopatici e opera all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

L’obiettivo dell’evento sarà quello di acquistare strumentazioni cliniche che andranno a potenziare l’attuale ecocardiografo, consentendo di realizzare prestazioni uniche a livello regionale.

Alla cittadinanza sarà riservato un cospicuo numero di posti con ingresso gratuito, prenotabili solo telefonando al numero 035 4043444.

La serata musicale vedrà impegnati sul palcoscenico gli artisti di un’orchestra mista, formata dalla Banda musicale della Guardia di finanza diretta dal tenente colonnello Leonardo Lassera Ingrosso e dall’Orchestra filarmonica italiana, diretta da Bruno Santori.

Durante la serata interverranno numerosi musicisti di levatura nazionale che hanno sposato le finalità benefiche dell’evento: Roby Facchinetti, Francesco Baccini, Omar Pedrini, Silvia Aprile, Amara, Hernan Brando nonché il soprano Dimitra Theodossiou.

Presenteranno il concerto Paola Perego e il Franco Nisi di Radio Italia.

 

Commercialisti Bergamo: non possiamo che risalire

Il presidente dell'Ordine dei commercialisti CarraraBERGAMO -- "C'è, in questi primi mesi del 2015, qualche timido segnale che, toccato il ...

Bergamo, arrestato marocchino

I carabinieri fuori dal carcere di Bergamo dove Bossetti è rinchiusoBERGAMO -- I carabinieri della stazione di Ponte San Pietro hanno arrestato e condotto nella ...