iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Aeroporto: intesa fra Sacbo e sindacati

Di Redazione14 Aprile 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Aeroporto: intesa fra Sacbo e sindacati
La nuova area arrivi dell'aeroporto di Orio al Serio

BERGAMO — La Sacbo, società di gestione dell’aeroporto di Bergamo, e le organizzazioni sindacali del settore trasporti, unitamente alle rsu di Orio e Grassobbio, hanno siglato una significativa intesa aziendale.

L’accordo consente l’introduzione di alcuni importanti elementi di flessibilità nella gestione dei tempi di lavoro in ambito aeroportuale a fronte di specifiche premialità destinate ai lavoratori, correlate anche al maggiore carico di lavoro indotto da Expo 2015.

L’accordo permetterà di sperimentare alcune formule organizzative che consentiranno una maggiore efficienza e produttività, nonché migliori modalità di esecuzione delle prestazioni, atte a favorire anche un migliore servizio all’utenza.

I contenuti dell’intesa sottoscritta nella sede degli uffici direzionali di Sacbo rappresentano nel complesso un indirizzo innovativo nei rapporti tra sindacati e azienda, da sempre volti all’individuazione di strumenti in grado di coniugare le esigenze dei dipendenti con la necessità di garantire qualità ed efficienza nei servizi aeroportuali.

Villa d’Almé: 44enne denunciato per possesso illegale di armi

I carabinieri in azioneVILLA D’ALME’ -- Un uomo di 44 anni è stato denunciato dai carabinieri di Villa ...

Banconote false: denunciati due napoletani

I carabinieriORIO AL SERIO -- I carabinieri di Stezzano hanno denunciato a piede libero due napoletani, ...