iscrizionenewslettergif
Santa Caterina

Borgo Santa Caterina: tornate le campane al Santuario

Di Redazione18 Marzo 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'installazione degli strumenti e del castello attraverso una potente gru con braccio meccanico

Borgo Santa Caterina: tornate le campane al Santuario
Il santuario di Santa Caterina ieri sera

BERGAMO — Dopo una lunga e complessa operazione di installazione, il Santuario di Borgo Santa Caterina ha le sue campane rimesse a nuovo.

La posa degli strumenti musicali e del loro relativo castello è durata per tutta la giornata di ieri, finendo intorno alle 20:30. Per la posa delle campane, a una trentina di metri d’altezza sul campanile, è stato necessario l’intervento di una grande e potente gru, dotata di un braccio meccanico allungabile.

La gru utilizzata per la posa delle campane

La gru utilizzata per la posa delle campane

Alla fine tutto si è concluso per il meglio e ora le campane sono tornate a fare belle mostra, e relativi rintocchi, dal campanile dell’edificio sacro.

Le campane erano state rimosse qualche mese fa per manutenzione. Il rifacimento del castello era necessario e urgente, per non far correr loro dei rischi.

Il preventivo di spesa per rimettere in sesto il tutto è stato di 27mila euro. La parrocchia confida nella generosità dei parrocchiani, tradizionalmente molto legati al Santuario, per far fronte al costo.

Le campane messe a nuovo

Le campane messe a nuovo

Per chi volesse contribuire con un’offerta, è stato messo a disposizione il conto corrente N°10262244 intestato alla Parrocchia di Santa Caterina Bergamo.

Baretto: raccolte oltre tremila firme

Il Baretto di BergamoBERGAMO -- Hanno superato e di parecchio quota tremila le firme raccolte dai tifosi dell'Atalanta ...

Borgo Santa Caterina: fermati con droga e coltello

Un carabiniere di quartiereBERGAMO -- Giravano nel quartiere di Borgo Santa Caterina. Ma ai carabinieri che pattugliano da ...