iscrizionenewslettergif
Cultura

Bergamo, appuntamento con i fumetti in Città Alta

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, appuntamento con i fumetti in Città Alta
Bergaman

Sabato 21 febbraio, i fumetti diventano protagonisti al convento di San Francesco, in Piazza Mercato del fieno, a Bergamo Alta.

Il mondo dei fumetti approderà al Museo storico di Bergamo attraverso gli eventi a cura dell’Associazione culturale Bergomix.

A partire dalle 16 è previsto un laboratorio di fumetto. “Che cosa hanno in comune una castagna, una pannocchia e uno stoccafisso? – chiedono gli organizzatori – Ma soprattutto: perchè Bergaman, il supereroe fumettistico della nostra Città, dovrà compiere dei viaggi spaziotemporali in Messico, nei paesi nordici e nella più vicina Astino? Lo scopriremo insieme ai bambini che parteciperanno al laboratorio gratuito di fumetto con Luca Rota Nodari”.

Il Museo fornirà fogli, matite, gomme, temperini.

Il laboratorio è a numero limitato fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni Tel. 035 247116/ 035 226332.

Nello stesso giorno, alle ore 15.00, nella sala capitolare del Convento si terrà la conferenza “Bergamo a fumetti”. Intervengono: Leonardo Monzio Compagnoni (presidente Associazione Culturale Bergomix), Luca Rota Nodari (autore di Bergaman e Cinque), Alberto Locatelli (autore per ReNoir e Cinque), Michele Carminati (autore di Valgard e Cinque), Davide Castelluccio (Autore per ReNoir e Cinque), Matteo De Longis (autore di Vox e copertinista per Marvel e Dylan Dog Color Fest).

E’ prevista la proiezione del documentario “L’Immaginario Fumettistico” prodotto da Bergomix, regia di Omar Pesenti e sceneggiatura di Massimo Vavassori.

Bergamo, Cametti presenta il suo nuovo romanzo

Elisabetta CamettiElisabetta Cametti, manager dell’editoria e autrice del thriller rivelazione dello scorso anno, torna con il ...

Bergamo Alta, visite guidate agli spazi archeologici

La biblioteca Angelo Mai di BergamoSecondo appuntamento 2015 in vicolo Aquila Nera a Bergamo Alta. Domenica 22 febbraio alle 16 ...