iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Carnevale di eventi alle Due Torri

Di Redazione13 Febbraio 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Carnevale di eventi alle Due Torri
Maschere di Carnevale

BERGAMO — Si respira aria di festa al centro commerciale le Due Torri di Stezzano per l’arrivo del Carnevale. A partire da domenica 15 febbraio via ad un ricco programma di eventi.

Domenica, a partire dalle 15:30 il centro commerciale di via Guzzanica 62/64 a Stezzano ospiterà lo spettacolo artistico  “Le più belle maschere di Venezia”. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Masques et Bergamasques, realtà bergamasca operante nell’ambito della cultura della maschera e del ballo presieduta dall’artista Franz Cancelli, ed è frutto di una ricerca artistica e di una passione per la danza da parte dell’associazione stessa.

Nella piazza centrale dello shopping center ci sarà l’opportunità di ammirare le maschere realizzate da Cancelli ed apprezzare l’esibizione del suo corpo di ballo, facendosi fotografare con le maschere protagoniste come in Piazza San Marco a Venezia.

Ad indossare le maschere e i costumi d’epoca, accompagnati da una ricercata selezione musicale scelta per l’occasione dal tema veneziano, saranno i ballerini “Franz Cancelli company” che tramite la loro performance animeranno il pomeriggio di clienti e visitatori.

“Le più belle Maschere di Venezia” si presenta perciò come una manifestazione molto importante per il rilancio della maschera tradizionale, parte integrante della cultura italiana. Ma non finisce qui perché anche le giornate di lunedì e martedì saranno dedicate ai festeggiamenti della festa in maschera per eccellenza.

A partire dalle ore 15.00 di lunedì 16 sarà organizzato un laboratorio per bambini durante il quale, fino alle ore 18.00, sarà a disposizione un’animatrice truccabimbi. Possibilità per i più piccoli anche di colorare e decorare alcune maschere in polistirolo.

Nel pomeriggio di martedì 17, invece, a partire dalle ore si terrà una sfilata di Carnevale aperta a tutti i bambini, che riceveranno gadget per la partecipazione. Inoltre animazione con truccabimbi, musica e, per i piccoli protagonisti della sfilata, possibilità di essere immortalati da una fotografa, che durante la sfilata scatterà foto ricordo istantanee da regalare ai piccoli protagonisti. Per info ed iscrizioni alla sfilata contattare l’info point de Le Due Torri al nr 035 4547811.

“Il Carnevale è per tradizione una festa allegra e colorata – ha dichiarato il direttore de Le Due Torri Roberto Speri –. Per questo motivo abbiamo organizzato una serie di eventi sì diversi tra loro, ma tutti pensati per intrattenere, incuriosire e divertire la nostra sempre più affezionata clientela, dagli adulti ai bambini”.

Marco Mengoni sabato 7 febbraio alle Due Torri

Marco MengoniSTEZZANO -- Lo aveva promesso ai suoi fans e lo ha mantenuto. Marco Mengoni sarà ...

Rientrato l’allarme bomba all’aeroporto di Bergamo

L'aeroporto di Bergamo Orio al SerioBERGAMO -- Dopo tre ore di controlli serrati, è rientrato l'allarme bomba all'aeroporto di Bergamo ...