iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Terra d’Europa: cena e festa alla Cascina del Sole

Di Redazione3 Febbraio 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Terra d’Europa: cena e festa alla Cascina del Sole
L'associazione Terra d'Europa

CAROBBIO DEGLI ANGELI — Doppio appuntamento alla Cascina del Sole di Carobbio degli Angeli con i ragazzi disabili dell’Associazione Terra d’Europa.

Mercoledì 11 febbraio, a partire dalle ore 19, nel celebre risto-ranch immerso in un’oasi verde contornata da alberi d’ulivo e fiori e dotato di fattoria didattica, maneggio e villaggio piccoli, si terrà una cena di solidarietà alla quale parteciperanno tutti i ragazzi assistiti dall’associazione.

Terra d’Europa, onlus presieduta da Luigi Stracuzzi e Silvano De Rui, si occupa del sostegno e dell’inserimento di ragazzi diversamente abili che arrivano da Pedrengo, Bergamo e Scanzorosciate. L’associazione mette a disposizione psicologi e logopedisti per consentire ai ragazzi e alle famiglie di affrontare al meglio il percorso di ingresso e le difficoltà sul cammino.

cascina del sole

Particolare del villaggio bimbi alla Cascina del Sole

 

“Questa associazione è nata con la mission di favorire, attraverso dei progetti mirati, l’integrazione dei disabili sul territorio che li ha visti nascere e li ospiterà per il resto della loro vita – spiega il presidente Stracuzzi -. Non è facile superare tutte le barriere ed i preconcetti che ancora oggi circondano la disabilità, ma l’impegno alla lunga è premiante e nel corso di questi anni abbiamo avuto diversi risultati positivi”.

L’associazione di recente è stata premiata con un contributo importante alla serata organizzata al Palacreberg di Bergamo dall’Accademia dello sport per la solidarietà. Contributo impiegato per rendere operativa la nuova sede di Terra d’Europa che si trova a Pedrengo.

Il ricavato della cena di beneficenza alla Cascina del Sole verrà devoluto all’associazione.

Domenica 15 febbraio il secondo appuntamento. Stavolta nel pomeriggio, alle 15, con una festa di Carnevale per i ragazzi in maschera.

Mattarella, il ritratto di Luigi Oldani

Sergio Mattarella, di Luigi OldaniBERGAMO -- Ecco il ritratto in bianco e nero del nuovo Presidente della Repubblica Sergio ...

Mengoni alle Due Torri di Stezzano

Mengoni alle Due TorriSTEZZANO -- Il cantante Marco Mengoni è stato sabato alle Due Torri di Stezzano. All'incontro ...