iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, spolverata di neve. Martedì nevicate copiose

Di Redazione30 Gennaio 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

I fiocchi hanno imbiancato la città. Nuova perturbazione porterà neve più consistente la prossima settimana

Bergamo, spolverata di neve. Martedì nevicate copiose
Impronte sulla neve

BERGAMO — Era prevista ed è arrivata. Questa mattina Bergamo si è svegliata con una spruzzata di neve sui tetti, presto sciolta dalla pioggia.

Ieri notte il maltempo ha fatto irruzione in Pianura Padana, portando neve a quote basse e poi in pianura. Break nel fine settimana, poi il primo martedì di Febbraio nuova nevicata.

Oggi previste molte nubi al mattino con piogge e nevicate fino a bassa quota o anche localmente in pianura, in particolare tra l’Emilia e la Lombardia, neve bassa su Alpi in genere e su Prealpi centro-orientali, anche pianure del Veneto prossime ai rilievi.

Ancora nubi con piogge e nevicate a bassa quota fino a sera sul Friuli Venezia Giulia, piogge sulle coste del Triveneto, nevicate sulla Valle d’Aosta e Alpi occidentali piemontesi a bassa quota.

Il fine settimana in Bergamasca e sulla Lombardia sarà invece caratterizzato da tempo stabile. Ma si tratta di una tregue temporanea perché da martedì prossimo dovrebbe arrivare una nevicata, piuttosto consistente, provocata dall’ennesima perturbazione fredda da Ovest.

Attrice bergamasca interpreta film su Pavarotti

Beatrice ChieuBERGAMO -- Si chiama Beatrice Chieu l'attrice bergamasca protagonista di un nuovo short movie che ...

Bergamo, la Dogana dona la merce abbandonata

La merce assegnataBERGAMO -- L’Ufficio delle Dogane di Bergamo ha devoluto in beneficenza, all’Associazione “Diakonia Onlus”, circa ...