iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Festa Polizia locale: 180 persone alla Cascina del Sole (foto)

Di Redazione21 Gennaio 2015 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Festa Polizia locale: 180 persone alla Cascina del Sole (foto)
La festa della Polizia locale alla Cascina del sole di Carobbio degli Angeli

BERGAMO — C’erano 180 persone ieri sera alla “Cascina del Sole” di Carobbio degli Angeli per partecipare alla serata organizzata dall’Associazione Polizia locale della provincia di Bergamo.

L’occasione? La ricorrenza del 20 gennaio, festa di San Sebastiano, patrono delle polizie locali.

Le celebrazioni sono cominciate con una Santa Messa e sono proseguite con la cena. “La festa – spiega l’ex comandante della polizia intercomunale dei Colli Enzo Fiocchi – è molto sentita nell’ambiente degli addetti alla sicurezza e nelle istituzioni. Ogni anno è itinerante, nel senso scegliamo un posto diverso in cui organizzarla. Quest’anno alla Cascina del Sole di Carobbio sono venuti anche rappresentanti di Brescia e Lecco”.

Tanti, tantissimi i presenti. Agenti, sottufficiali, ufficiali. E poi sindaci: di Seriate, Cenate, Albano e Trescore, solo per citarne alcuni. Quindi l’assessore regionale Claudia Maria Terzi, i rappresentanti delle magistratura e delle istituzioni: dal procuratore generale di Bergamo Francesco Dettori al procuratore capo di Brescia Tommaso Buonanno, passando per il giudice della Corte d’assise Vittorio Masia. Dai pubblici ministeri Carmen Pugliese e Domenico Chiaro alla dottoressa Patrizia Savarese in rappresentanza del Prefetto Francesca Ferrandino. Dal comandante della polizia stradale di Bergamo Mirella Pontiggia a molti altri ancora.

Eccone una carrellata, nelle foto cortesemente fornite dalla redazione di Up Bergamo.

Durante la serata sono stati premiati gli agenti di polizia municipale che hanno superato i 20 anni di servizio. Un riconoscimento è andato anche a quegli agenti che si sono distinti nell’ambito della formazione ai colleghi.

Finalmente libere: Greta e Vanessa arrivate a Ciampino

Greta e Vanessa in Italia, arrivate a CiampinoROMA -- L'incubo della prigionia è finito. Le due ragazze italiane rapite in Siria sono ...

Miss Universo è una 22enne colombiana

Paulina VegaMIAMI, Usa -- Miss Colombia Paulina Vega è stata incoronata questa notte Miss Universo. Al ...