iscrizionenewslettergif
Sport

Orobie Ultra-trail: dalle montagne a Bergamo Alta

Di Redazione2 Dicembre 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Testimonial: Simone Moro e il comico Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo

Orobie Ultra-trail: dalle montagne a Bergamo Alta
L'Ultra-trail del luglio scorso

BERGAMO — Sono state aperte ufficialmente le iscrizioni– ad una tariffa agevolata per il solo mese di dicembre – al Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail, la prima competizione al mondo su ultra distanza che parte dalla montagna e arriva direttamente tra le mura di una città medievale, nella fattispecie Bergamo.

Atleti e appassionati di corsa in montagna potranno così procedere all’iscrizione e programmare sin d’ora gli allenamenti per questa competizione (31 luglio-2 agosto 2015) che ha già un sapore internazionale: ancor prima dell’apertura delle iscrizioni, sono circa 700 coloro gli iscritti alla newsletter e oltre 1250 fan in facebook, non solo italiani, ma anche diversi atleti francesi, spagnoli, portoghesi, giapponesi e dell’Est Europa.

A ideare e organizzare la manifestazione è Spiagames, agenzia bergamasca specializzata nella progettazione, gestione e comunicazione di eventi outdoor in Italia e nel mondo.

Title sponsor dell’iniziativa è invece Reda Rewoolution, azienda specializzata in capi activewear in lana merino. Azienda biellese a cui va il merito, di aver creduto sin dall’inizio in questo progetto volto a valorizzare la natura incontaminata delle Orobie, in piena coerenza fra l’altro con i propri prodotti, totalmente privi di fibre sintetiche e pensati per chi ama fare sport a stretto contatto con la natura.

Due i testimonial d’eccezione: l’alpinista bergamasco Simone Moro e il comico appassionato di corsa, Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni & Giacomo.

I tracciati ricalcanti il Sentiero delle Orobie, da cui trae spunto la manifestazione, intendono portare in città il mondo dello sport outdoor e al contempo fare conoscere luoghi delle montagne bergamasche poco noti al grande pubblico.

Atalanta, infortunio a Raimondi: stagione finita

L'infortunio a RaimondiBERGAMO -- Che l'infortunio non fosse proprio leggero lo si era capito subito. Ma ieri ...

La Kostner: non ho mai coperto Schwazer

Alex Schwazer e Carolina KostnerROMA -- "Non coprirei mai chi si dopa e non merito una squalifica di più ...