iscrizionenewslettergif
Cultura

Fatti di Fiume: Stefano Zecchi a Bergamo

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fatti di Fiume: Stefano Zecchi a Bergamo
Stefano Zecchi

Venerdì 12 dicembre 2014 alle ore 20.45, alla sede dell’associazione “Torquato Tasso”, in via Tasso 7 a Bergamo si terrà la presentazione del libro “Rose bianche a Fiume” di Stefano Zecchi.

Il libro ripercorre i drammatici fatti di Fiume del 1947 e la fuga degli italiani dall’Istria per non restare nei territori sotto il controllo dell’allora Jugoslavia.

Nel volume, sintetizza il titolista, “rivive il dramma istriano e le ambiguità di una nazione che lasciò i suoi cittadini nelle mani di Tito”.

L’iniziativa, organizzata dalle associazioni “Alle Radici della Comunità”, “Torquato Tasso” e “Il Mosaico Italiano”, vedrà la partecipazione dello stesso Zecchi.

Interverranno anche Maria Elena De Petroni dell’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Bergamo, Roberto Predolin de “Il Mosaico italiano”.

Il saluto introduttivo sarà di Angelo Manazza dell’associazione “Torquato Tasso”. Presenterà Alessandra Locatelli di “Alle Radici della Comunità”.

Convento San Francesco: mostra-laboratorio sulla luce

Un momento del laboratorioDomenica 23 novembre 2014, alle ore 15.30 al Convento di San Francesco (piazza Mercato del ...

Grande mostra di “Palma il Vecchio” a Bergamo

Palma il VecchioSarà la prima grande mostra antologica dedicata all'arte sublime di Palma il Vecchio. La rassegna ...