iscrizionenewslettergif
Cultura

Presente Prossimo: Eraldo Baldini a Martinengo

Di Redazione11 Novembre 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Nuovo appuntamento con Presente Prossimo, il festival della narrativa, itinerante per la provincia di Bergamo. Sabato 15 novembre ore 18 all’auditorium “Il Filandone” di Martinengo ci sarà Eraldo Baldini.

In questa occasione, nell’auditorium sarà possibile osservare l’allestimento dal titolo “Nebbia, mostri e metamorfosi”, composto da opere grafiche dell’artista Silvio Tomasoni, ispirate dalle narrazioni di Baldini.

Dopo Baldini, i prossimi ospiti saranno: Daria Bignardi (20 novembre a Seriate), Maurizio De Giovanni (22/11 a Caravaggio), Hamid Ziarati (27/11 a Villa di Serio), Gianrico Carofiglio (29/11 ad Albino), Diego De Silva (4/12), Antonio Pascale (6/12), Tiziano Fratus (13/12).

Intanto è iniziata la rassegna cinematografica Cartabianca realizzata in collaborazione con Lab80 e composta da film d’autore suggeriti dagli scrittori ospiti. Martedì 18 novembre verrà proiettato “L’uomo che uccise Liberty Valance” di John Ford, consigliato da Michele Mari.

La Sfinge di Giza riapre al pubblico

La Sfinge di GizaLa Sfinge torna al suo splendore e presto sarà visibile anche da vicino. Dopo 4 ...

Lab 80: nuove proiezioni per il film di Wenders

"Il sale della terra" di Wim WendersVisto il successo delle precedenti proiezioni, il Lab 80 rende noto che il film “Il ...