iscrizionenewslettergif
Politica

Sorte replica a Pagnoncelli: ma quale stalinismo?

Di Redazione17 Ottobre 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il coordinatore di Forza Italia Bergamo risponde alle accuse di censura lanciate dal senatore

Sorte replica a Pagnoncelli: ma quale stalinismo?
Marco Pagnoncelli e Alessandro Sorte

BERGAMO — Dopo le accuse lanciate dal senatore Marco Pagnoncelli circa atteggiamenti di censura nei suoi confronti nella newsletter inviata dalla segreteria provinciale agli iscritti di Forza Italia Bergamo, arriva a stretto giro la replica del coordinatore degli azzurri Alessandro Sorte.

“Non capisco di cosa stia parlando il senatore Pagnoncelli. Forse non ha letto il contenuto della newsletter – precisa Sorte -. Non ho fatto il resoconto dell’assemblea ma alcune considerazioni politiche, peraltro ringraziando anche Pagnoncelli per quanto fatto in questi mesi. I miei collaboratori poi hanno pubblicato le foto di alcuni amministratori locali. Capisco la gravità del fatto che manchi la foto del senatore in primo piano. La prossima volta la aggiungeremo, risolvendo così molti problemi del paese”.

“Quanto alla presunta mancanza di democrazia interna, mi chiedo perché chi mi accusa non sia intervenuto direttamente durante l’assemblea di lunedì, nella quale peraltro era presente. L’avevo convocata per avere i pareri di tutti. Era un’ottima occasione anche per esprimere critiche. Mi domando perché non l’abbiano fatto? La platea, a dire il vero, mi è sembrata molto in sintonia con il segretario”.

“Ma quale stalinismo – prosegue Sorte -, credo che un’assemblea del partito sia il luogo più idoneo per interventi di critica politica. E infatti lunedì Pagnoncelli ha parlato per venti minuti. Fatico a capire questo suo atteggiamento a posteriori. E francamente anche a ricordare come fossero le assemblee provinciali dell’epoca Pagnoncelli” conclude sibillino il coordinatore.

Forza Italia Bergamo, Pagnoncelli: contro di me metodi stalinisti

Marco PagnoncelliBERGAMO -- "Trovo davvero strano che nella newsletter inviata dal coordinatore sull'assemblea provinciale compaiano solo ...

Scotti: da Sorte dichiarazioni sorprendenti

Carlo Scotti Foglieni e Luigi StracuzziBERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questo intervento da parte dell'esponente di Forza Italia Carlo Scotti ...