iscrizionenewslettergif
Cultura

Teatro ragazzi: a Lallio “Il bambino dai pollici verdi”

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Teatro ragazzi: a Lallio “Il bambino dai pollici verdi”
Il bambino dai pollici verdi

Secondo appuntamento per la rassegna “A teatro con mamma e papà” organizzata dal Teatro del Vento in collaborazione con il Comune di Lallio. Domenica 19 ottobre alle 16.30 all’Auditorium comunale andrà in scena: “Il bambino dai pollici verdi, la magia di un bambino fa fiorire la pace”.

Sarà la compagnia bergamasca Pandemonium Teatro a far divertire il pubblico. In scena Tiziano Manzini e Walter Maconi, due giardinieri pasticcioni che porteranno sul palcoscenico l’eterna lotta tra la bellezza della Natura e le pulsioni distruttive dell’Uomo, condensate nella storia di un bambino che non si accontenta di facili risposte e, grazie al suo magico talento, cerca di salvare il mondo dai disastri provocati dagli uomini.

Ma non è forse il talento innato di ogni bambino quello di far rifiorire ogni volta l’umanità? Un’appassionante storia in equilibrio fra magia, avventura e divertimento, per giungere ad un finale sorprendente.

Uno splendido lavoro che porta la firma di Tiziano Manzini, ampiamente apprezzato dal circuito nazionale che negli ultimi anni ha visto lo spettacolo girare per i teatri del nostro paese, riscuotendo numerosi apprezzamenti da pubblico e critica.

Tra le tante repliche, “Il bambino dai pollici verdi” ha partecipato nel 2011 al Festival di Filosofia di Modena e lo scorso anno, si è aggiudicato il primo premio a Enfantheatre, Festival internazionale di teatro per ragazzi della Città di Aosta.

Presente prossimo, sabato Gianluca Morozzi a Leffe

Gianluca MorozziSecondo incontro per PresenteProssimo, il festival dei narratori italiani che si svolge nella provincia di ...

Lab 80, le proiezioni della prossima settimana

Io sto con la sposaEcco la programmazione cinematografica del Lab 80 per la prossima settimana. Le proiezioni dei film ...