iscrizionenewslettergif
Cultura

Lab 80, le proiezioni della prossima settimana

Di Redazione16 Ottobre 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lab 80, le proiezioni della prossima settimana
Io sto con la sposa

Ecco la programmazione cinematografica del Lab 80 per la prossima settimana. Le proiezioni dei film si tengono, come consueto, all’Auditorium di Bergamo.

Lunedì 20 ottobre, ore 21
Anteprima
IO STO CON LA SPOSA
di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry – Italia, Palestina 2014, 89′
con Tasneem Fared, Abdallah Sallam, MC Manar Manar, Alaa Bjermi, Ahmed Abed.
I cinque protagonisti del film sono in fuga dalla guerra e dal loro Paese. Palestinesi e siriani sopravvissuti ai marosi, sbarcati a Lampedusa e decisi a raggiungere “creativamente” la Svezia. Ad aiutarli un regista, un giornalista e un poeta siriano­palestinese, convinti che nella vita prima o poi bisogna scegliere da che parte stare. Schierati da quella del sogno, disattendono le leggi del Vecchio Continente e raggiungono la meta. Il film più applaudito all’ultimo festival di Venezia.
Ingresso intero 6 euro, ridotto 5, 4 euro per i soci Lab 80.

Martedì 21 ottobre, ore 21
IO STO CON LA SPOSA
Ingresso intero 6 euro, ridotto 5, 4 euro per i soci Lab 80.

Mercoledì 22 ottobre, ore 21
Anteprima
ALTMAN
di Ron Mann – Canada 2014, 95′
con Philip Baker Hall, Julianne Moore, Lyle Lovett, Paul Thomas Anderson, Bruce Willis, Kathryn Altman.
Anticonformista. Autore. Ribelle. Innovatore. Narratore. Sperimentatore. Giocatore d’azzardo. Folle. Padre di famiglia. Regista. Artista. Il nuovo film di Ron Mann, Altman, offre uno sguardo sulla vita e sulle opere del cineasta Robert Altman. Deciso a non piegarsi alle convenzioni di Hollywood o ai suoi dirigenti, Altman si fece amici e nemici e il suo stile unico gli valse lodi in tutto il mondo – ma anche qualche critica feroce – permettendogli di dimostrare che è possibile fare film veramente indipendenti. La vita e la carriera di Altman con le sue molteplici sfaccettature. Padre del cinema indipendente americano, lasciò un segno indelebile, non solo nell’evoluzione della sua poetica ma anche nella cultura occidentale.
Ingresso intero 7 euro, ridotto 6, 5 euro per i soci Lab 80.

Giovedì 23 ottobre, ore 21
PELO MALO
di Mariana Rondón – Venezuela 2013, 95′
con Samuel Lange, Samantha Castillo.

In una megastruttura abitativa della periferia di Caracas, Junior, nove anni, vive con la giovane madre Marta, vedova e disoccupata. I rapporti tra i due sono tutt’altro che amorevoli: a disturbare Marta è l’ossessione del figlio per il proprio aspetto. Dal canto suo, Junior vorrebbe soltanto potersi stirare i capelli, crespi e scarmigliati, così da fare bella figura nella foto di classe. Per Marta, però, impegnata nella quotidiana lotta per la sopravvivenza, le richieste del figlio risultano intollerabili, tanto da arrivare ad accusarlo di ambiguità sessuale. Junior si troverà a dover affrontare le frustrazioni della madre, resa cieca dalla sua stessa vulnerabilità.
Ingresso intero 6 euro, ridotto 5, 4 euro per i soci Lab 80

Venerdì 24 ottobre, ore 21
PELO MALO
di Mariana Rondón – Venezuela 2013, 95′
con Samuel Lange, Samantha Castillo.

Domenica 26 ottobre, ore 21
PELO MALO
di Mariana Rondón – Venezuela 2013, 95′
con Samuel Lange, Samantha Castillo.

Sabato 25 ottobre, ore 21
MATCH DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE
Bergamo vs Torino.
Il match di improvvisazione teatrale è un particolare genere di teatro che coniuga le tecniche dell’improvvisazione con le regole di un incontro sportivo. Tifo e grande divertimento. “L’ambiente esteriore e scenografico del match è quello di una partita di hockey su ghiaccio (maglie da gioco, “patinoire” ecc.). Lo spirito è quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di giocatori/attori che si contendono la vittoria in 90 minuti di “gioco” divisi in due tempi. Un maestro di cerimonia illustra al pubblico le varie fasi dello spettacolo, un musicista scalda la platea e fa salire la tensione sul palco, un inflessibile arbitro garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro”. (Rete Nazionale del Match d’Improvvisazione teatrale). In collaborazione con Associazione Ardega.
Ingresso intero 10 euro, soci Lab 80 8 euro.

Teatro ragazzi: a Lallio “Il bambino dai pollici verdi”

Il bambino dai pollici verdiSecondo appuntamento per la rassegna "A teatro con mamma e papà" organizzata dal Teatro del ...

Fiato ai libri: anteprima a Cenate Sotto

Fiato ai libriSabato 25 ottobre alle 16, alla biblioteca comunale di Cenate Sotto, si terrà la lettura, ...