iscrizionenewslettergif
Cultura

“Tre storie di luna” in scena a Ponte San Pietro

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
“Tre storie di luna” in scena a Ponte San Pietro
Tre storie di luna, con Chiara Magri

Domenica 5 ottobre 2014, alle ore 16,30, in occasione della Festa dei Nonni, al centro polifunzionale di Ponte San Pietro, in via Legionari di Polonia, apre i battenti la rassegna il “Teatro a merenda” con la rappresentazione “Tre storie di Luna”.

La rassegna “Teatro a Merenda” è progetto che vede in rete 10 comuni dell’Isola Bergamasca coordinati dal sistema bibliotecario Nord-Ovest, con la direzione artistica ed organizzativa di Teatro del Vento e Pandemoniumteatro.

Di scena per il debutto Chiara Magri con “Tre storie di Luna”, uno spettacolo nato da un percorso di laboratorio ed improvvisazioni coi bambini nelle scuole.  Il tema é il sogno declinato come realtà meravigliosa ma anche come progetto di futuro, ma nel caso delle nostre  storie tutto si risolve con l’intervento magico della Luna, astro ispiratore. 

Lo spettacolo é ricco di immagini create con coloratissimi oggetti scenografici e sagome animate, ideate e realizzate da Ferec Heteniy. Questo lavoro é una delle tappe di ricerca teatrale di Chiara Magri sul mondo dei sentimenti e degli affetti dei bambini. 

Tre storie per ridere insieme e pensare col cuore. Una luna per raccontare, una bambina buona, una fontana magica, trentatré ladroni in cravatta, e quel paese che ritrovò la sua acqua. Una magica luna che farà innamorare Giulietta, la verde ranocchia, e Romeo, il rospo giallo, portando finalmente pace tra rane e rospi dello stagno. Storie dal sapore fiabesco, in cui troverete la giusta dose di comicità per sdrammatizzare le prove che i protagonisti dovranno affrontare. Tre storie dove la Luna ascolta i personaggi che chiedono di realizzare i loro desideri.

Lo spettacolo è consigliato a partire dai tre anni. Come sempre dopo lo spettacolo é prevista una merenda preparata dai fornai dell’Isola.

Ingresso : adulti 5 € bambini 4 €. Non é necessaria la prenotazione.

Capolavoro di Truffaut al Lab 80

Truffaut I 400 colpiNuovo appuntamento con i classici del cinema restaurati in prima visione: lunedì 29 e martedì ...

“Fiato ai libri”, gli appuntamenti in Bergamasca

fiera librai bergamoRipartono anche quest'anno il festival del teatro-lettura "Fiato ai Libri" e "Fiato ai Libri Junior", ...