iscrizionenewslettergif
Valseriana

Valseriana: Bigoni nuovo presidente della comunità montana

Di Redazione17 Settembre 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

BERGAMO — La comunità montana della Valseriana ha un nuovo presidente. Si tratta del sindaco di Ardesio Alberto Bigoni.

Bigoni è stato eletto ieri sera con 22 voti a favore sui 38 comuni che compongono il territorio e la comunità montana. Hanno votato a favore di Bigoni i sindaci di Ponte Nossa, Parre, Villa d’Ogna, Vertova, Piario, Premolo, Songavazzo,Onore, Castione della Presolana,Rovetta, Cerete, Ranica, Casnigo, Gandino, Nembro, Pradalunga, Villa di Serio, Alzano Lombardo, Leffe, Peia, Clusone e Ardesio.

Con il nuovo presidente è stata nominata anche la giunta. Oltre a Bigoni è composta da Giacomo Benzoni di Rovetta, Simona Pezza di Ponte Nossa, Antonella Luzzana di Clusone, Giacomo Aiazzi di Casnigo, Omar Cattaneo di Vertova e Matteo Marchi di Alzano Lombardo.

Sconfitto il presidente uscente Eli Pedretti che ha totalizzato 14 voti, dai sindaci di Albino, Aviatico, Cazzano, Cene, Colzate, Fino del Monte, Fiorano al Serio, Gandellino, Gazzaniga, Oltressenda, Oneta, Selvino, Valbondione e Valgoglio.

Ponte Nossa: provinciale ristretta per lavori

La provinciale della Valseriana in territorio di Ponte NossaPONTE NOSSA -- A causa dei movimenti franosi del versante, la Provincia di Bergamo ha ...

Terre di Avalon: rievocazione medioevale a Castione

Terre di AvalonCASTIONE DELLA PRESOLANA -- Cavalieri, arcieri, dame e falconieri: rievocazione medioevale a Castione della Presolana, ...