iscrizionenewslettergif
Bergamo

Atb: Alessandro Redondi nuovo presidente

Di Redazione12 Settembre 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Atb: Alessandro Redondi nuovo presidente
Atb point di Porta Nuova

BERGAMO — Cambio al vertice di Atb, l’azienda municipalizzata dei trasporti. L’assemblea dei soci ha nominato il nuovo consiglio d’amministrazione e il nuovo presidente. Si tratta di Alessandro Redondi, già segretario provinciale dello Sdi e oggi esponente del Pd, di professione commercialista.

Redondi sostituisce il forzista Fabrizio Antonello. L’assemblea ha anche nominato gli altri membri del consiglio d’amministrazione della società. L’amministratore delegato sarà ancora Gian Battista Scarfone. I consiglieri saranno invece l’ex assessore del Pd Maddalena Cattaneo, Salvatore Orlando e Andrea Bertino.

Il collegio sindacale, invariato fino alla scadenza del mandato prevista a primavera 2015, rimane composto da: Carlo Sonzogni, Cristiano Mazzoleni e Ottavio Rota.

“Ringrazio il sindaco Gori per la fiducia che ha manifestato nei miei confronti” ha dichiarato il nuovo presidente. “Atb è un patrimonio della città e dei cittadini bergamaschi – continua Redondi; ereditiamo un’azienda sana, con un bilancio in attivo e un management esperto e capace, affiancato quotidianamente dal prezioso lavoro di dipendenti e collaboratori”.

“L’obiettivo dell’azienda è garantire un servizio sempre più di qualità, affinché il trasporto pubblico diventi un’opzione concreta anche per quanti, ancora oggi, preferiscono il mezzo privato. A tal proposito, in occasione della Settimana europea della mobilità 2014, Atb presenterà il primo dei 21 nuovi autobus, di ultima generazione, ecologici e innovativi, che gradualmente integreranno il parco mezzi dell’azienda” ha continuato Redondi.

“Il nuovo anno, poi, porterà nuove sfide: Atb dovrà confrontarsi con lo scenario delle alleanze in previsione delle gare per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale e, a poco più di sei mesi da EXPO, rafforzare il collegamento tra la città e l’aeroporto di Orio al Serio, per garantire un servizio all’altezza delle esigenze dei cittadini e dei turisti in visita a Bergamo”.

“Infine, un pensiero e un augurio ai nostri più fedeli clienti: gli studenti. Per molti, già domani, inizierà la scuola e, con l’occasione, Atb tornerà a viaggiare con l’orario invernale, più frequente. Un in bocca al lupo, dunque, con l’impegno da parte nostra ad operare per offrire un servizio sempre più efficiente per i nostri passeggeri” conclude Redondi.

Weekend, tutto pronto per la Strabergamo

La StrabergamoBERGAMO -- Tutto pronto per la 38esima edizione della Strabergamo 2014, la marcia non competitiva ...

Comincia la scuola: il messaggio del vescovo Beschi

Il vescovo di Bergamo Francesco BeschiBERGAMO -- In occasione dell'avvio dell'anno scolastico, il vescovo di Bergamo monsignor Francesco Beschi, ha ...