iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Aeroporto: Orio fa il pieno di vacanzieri

Di Redazione17 Agosto 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Aeroporto: Orio fa il pieno di vacanzieri
L'aeroporto di Orio al Serio

BERGAMO — Saranno oltre 130mila le persone che nel fine settimana di Ferragosto sono passate dall’aeroporto di Orio al Serio, dirette o in arrivo, dalle località di vacanza.

L’aeroporto bergamasco, insieme agli altri scali della Lombardia e in particolare dell’area milanese, è stato fra i più gettonati.

Sono circa 420 mila i viaggiatori che nel fine settimana di ferragosto negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa da quello bergamasco.

Ad Orio dal 15 al 18 agosto transitano 130 mila vacanzieri. Nello stesso periodo, invece, i viaggiatori su Linate sono 90mila a cui si aggiungono i 200 mila di Malpensa.

Rispetto al 2013, fra il 25 luglio e il 25 agosto a Milano sono leggermente aumentati i passeggeri: 2 milioni in tutto a Malpensa (+0,5 per cento), 900 mila Linate (+2,5 per cento).

Il prefetto conferma: profughi nella Ca’ matta

Francesca Ferrandino, prefetto di BergamoBERGAMO -- E' destinata a suscitare polemiche la decisione della Prefettura di Bergamo che ha ...

Tragedia Monte Avaro: restare vicini a chi soffre

Gli uomini del soccorso alpino in azioneBERGAMO -- "Non bisogna giudicare, ma interrogarsi sulle capacità delle comunità di stare vicino a ...