iscrizionenewslettergif
Esteri

Robin Williams si è impiccato

Di Redazione13 Agosto 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Lo ha reso noto la polizia. Problemi di soldi e profonda depressione all'origine del gesto

Robin Williams si è impiccato
Robin Williams

LOS ANGELES, Usa — Si è impiccato con una cintura. Così è morto l’attore Robin Williams, 63 anni, nella sua casa di Tiburon, nella Contea di Marin, in California. Lo riferisce la polizia.

Sul corpo anche un taglio da coltello e ferite superficiali sui polsii. La causa della morte è asfissia conseguente all’impiccagione. L’attore è stato trovato morto dalla sua assistente personale. Saranno condotti test tossicologici per accertare se ci fossero sostanze nel corpo dell’attore.

La moglie aveva lasciato la casa lunedì mattina, e l’assistente si sarebbe recata all’appartamento come previsto. Dopo aver bussato diverse volte senza ricevere risposta, la donna avrebbe deciso di entrare da una delle finestre aperte, scoprendo il cadavere di Williams impiccato in casa.

L’attore era stato lo scorso mese in un centro di riabilitazione a causa della forte depressione. Secondo quanto riferisce il New York Post, Williams aveva anche problemi economici e personali, dopo il divorzio dello scorso anno. “Robin e’ scivolato in una profonda depressione. Si sentiva imbarazzato e umiliato – ha affermato un amico di famiglia -. Aveva 60 anni ed era stato costretto ad accettare un ruolo in televisione per soldi”.

Secondo indiscrezioni, Williams avrebbe creato un fondo per i figli per tutelarli in qualsiasi evenienza. Creato nel 2009, il fondo non e’ legato alla morte dell’attore. Non è chiaro a quanto ammonti. Nel 2012 la fortuna di Williams era stimata in 130 milioni di dollari, ma in un’intervista lo scorso anno Williams aveva dichiarato di essere sull’orlo della bancarotta a causa dei due costosi divorzi, tanto da essere costretto a vendere una priorita’ da 35 milioni di dollari per tornare alla liquidità”.

Iraq: gli Usa vogliono nuovo premier

Barack ObamaWASHINGTON, Usa -- "L'unica soluzione per gli iracheni è quella di unirsi e formare un ...

Trecento detenuti fuggono da carcere di massima sicurezza

La polizia cattura i fuggiaschiPORT AU PRINCE, Haiti -- Evasione di massa da un carcere di massima sicurezza ad ...