iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Aeroporto: ecco la nuova area arrivi (fotogallery)

Di Redazione4 agosto 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Inaugurata questa mattina. Tre nuovi varchi per razionalizzare l'afflusso dei viaggiatori

Aeroporto: ecco la nuova area arrivi (fotogallery)
La nuova area arrivi dell'aeroporto di Orio al Serio

ORIO AL SERIO — E’ entrata in funzione questa mattina la nuova area arrivi dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. La nuova struttura si trova al piano terra del terminal passeggeri. E’ stata ampliata con l’aggiunta di 2000 metri quadrati di superficie e suddivisa in modo da agevolare i flussi in arrivo e razionalizzare gli spazi.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato diverse autorità bergamasche, fra cui il questore Federico Finolli, il presidente di Ubi Banca Andrea Moltrasio e il presidente di Sacbo Miro Radici.

Tre i punti di accesso alla nuova area, posti lateralmente rispetto al piazzale aeromobili. Il primo è riservato ai passeggeri dei voli Schenghen. Un secondo varco è stato dedicato ai cosiddetti “voli a rischio” che necessitano di verifiche più accurate. E infine l’accesso riservato ai passeggeri dei voli extra Schenghen, che permette di accedere alla nuova zona per il controllo dei passaporti, dove sono state realizzate quattro postazioni doppie per gli operatori della Polizia e della Dogana.

L’apertura della nuova area arrivi avvicina l’aerostazione a quello che sarà il suo volto definitivo in vista di Expo 2015.

“L’impegno di Sacbo – ha spiegato il presidente Radici – continua ad esser volto a migliorare la qualità dei servizi, che contribuisce a consolidare la posizione raggiunta dal nostro aeroporto nel panorama nazionale e a disporre di spazi idonei in vista di Expo 2015”.

Aereo Ryanair colpito da un fulmine

Un volo Ryanair in atterraggioORIO AL SERIO -- Un grande spavento ma per fortuna nessuna conseguenza su un Boeing ...

Radici (Sacbo): per Expo non ci aspettiamo numeri eccezionali

Il presidente di Sacbo Miro RadiciORIO AL SERIO -- "Nessuno sa esattamente cosa potrà portare Expo. Noi non ci aspettiamo ...