iscrizionenewslettergif
Esteri

Ucraina: i russi sparano colpi d’artiglieria oltre confine

Di Redazione25 Luglio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ucraina: i russi sparano colpi d’artiglieria oltre confine
Una batteria di missili russi Sa-11

WASHINGTON, Usa — Gli Stati Uniti hanno le prove che l’artiglieria russa sta sparando oltre il confine per attaccare l’esercito ucraino. Lo riferisce il dipartimento di Stato Usa.

“Abbiamo inoltre prove che Mosca ha intenzione di inviare altri lanciarazzi ai separatisti filorussi dell’est dell’Ucraina”, ha detto il portavoce del dipartimento di Stato Usa, Marie Hark, che ha citato fonti dell’intelligence.

Intanto, gli esperti britannici hanno completato il recupero dei dati contenuti nella prima delle due scatole nere del volo MH17 abbattuto una settimana fa in Ucraina e stanno procedendo con la raccolta delle informazioni contenute nella seconda.

Al momento sono state estratte le registrazioni dell’interno della cabina di pilotaggio. Ora toccherà ai dati relativi alle operazioni di volo. Il compito è stato affidato agli esperti britannici della Air Accidents Investigation Branch (Aaib), che ha il suo quartier generale a Farnborough, dalle autorità olandesi che guidano l’inchiesta internazionale e alle quali verranno quindi consegnate le informazioni recuperate per procedere poi con l’analisi.

Gaza, 800 morti dell’inizio dei bombardamenti

Bombardamenti su GazaTEL AVIV, Israele -- E' salito a 800 morti il bilancio delle vittime palestinesi dall'inizio ...

Due americani contagiati dall’ebola

Epidemia di Ebola in CongoWASHINGTON, Usa -- Le autorità sanitarie hanno confermato che ci sono anche due americani fra ...