iscrizionenewslettergif
Esteri

Gaza, un massacro: 64 morti in tre giorni

Di Redazione10 Luglio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Ieri 14 morti in tre diversi attacchi aerei, fra cui bambini. Israele pronta all'offensiva di terra

Gaza, un massacro: 64 morti in tre giorni
Bombe su Gaza

TEL AVIV, Israele — Ha tutte le sembianze di una guerra lo scontro fra Hamas e Israele. Sono 64 i morti nella Striscia di Gaza negli ultimi tre giorni.

Ieri altre 14 persone sono morte in tre differenti raid aerei israeliani nella notte nel sud della Striscia di Gaza. La maggior parte delle vittime a Khan Yunes, dove un attacco aereo ha colpito una stalla uccidendo sei persone e ferendone altre. Più tardi in un altro attacco, dove sono state colpite due abitazioni, sono morti tre donne e quattro bambini.

Infine, un ultimo raid ha interessato il campo profughi di Nusseirat, con la morte di una persona. In tre giorni le operazioni aeree contro Hamas hanno fatto 64 vittime.

“Se il lancio di razzi non cesserà, Israele estenderà l’intervento e l’operazione terrestre potrebbe essere inevitabile” ha detto il primo ministro Benyamin Netanyahu in accordo con il presidente Shimon Peres.

“Un massacro e un genocidio” lo ha definito il leader palestinese Abu Mazen che minaccia di ricorrere a un tribunale internazionale. Il secondo giorno di confronto tra Hamas e Israele ha sempre piu’ il contorno di una guerra vera e propria.

Su Israele in due giorni – secondo il portavoce militare – sono stati lanciati più razzi che in tutto lo scontro del 2012: 220 dall’inizio delle operazioni, di cui solo ieri oltre 70 (anche su Tel Aviv e la sua area metropolitana).

Tifone sul Giappone: mezzo milione di evacuati

Il tifone Neoguri in arrivo sul GiapponeTOKIO, Giappone -- Fa paura il passaggio del tifone Neoguri sul Giappone. La violentissima perturbazione ...

Spara e uccide 6 persone: 4 sono bambini

La sparatoria in TexasHOUSTON, Usa -- Si è arreso dopo tre ore di trattative con la polizia l'uomo ...