iscrizionenewslettergif
Advisor

Borse: cresce Wall Street, Piazza Affari cauta

Di Filippo Quarti9 luglio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Borse: cresce  Wall Street, Piazza Affari cauta
I dati sull'economia

La Borsa americana è cresciuta a piccoli passi anche nel mese di giugno, mentre la Borsa italiana, la più brillante per tutto l’inizio del 2014, ha cominciato una fase di ritracciamento.

A parte puntate tattiche legate per esempio al bias positivo della statistica del 4 luglio in USA, oppure a pull back sulla Borsa italiana che, raggiunto il livello di supporto di breve a 21200 potrebbe rimbalzare, ci pare di poter dire che per aprire posizioni che abbiano davanti a loro un certo spazio potenziale di crescita sia necessario aspettare una correzione.

In sostanza, restiamo con il nostro modello che, anche se il massimo primaverile per ora non è stato identificato appieno, continua a proporre verso la fine dell’estate prezzi migliori su cui comprare in Borsa.

 

Per leggere gratuitamente l'analisi completa dei mercati finanziari, compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito

Il documento è redatto al solo scopo informativo e non è diretto né costituisce in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o un incoraggiamento ad alcuna forma di investimento o speculazione. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume piena responsabilità.

Acconsento al trattamento per l'invio dell'analisi in oggetto.

Acconsento alla cessione dei dati esclusivamente a Sofia SGR per le finalità visibili attraverso l'advertising presente nella pagina.

Borsa, l’andamento degli indici

Gli incidi dicono forte ripresa economica in arrivoIl Mib continua la sua correzione. Questa dinamica ha permesso agli oscillatori di scaricare in ...

Tassi d’interesse: le mosse delle banche centrali

soldiNei giorni scorsi abbiamo sentito dire dal governatore della Bank of England, Mark Carney, stava ...