iscrizionenewslettergif
Esteri

Israele: 2 morti a Gaza per un drone

Di Redazione7 Luglio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Israele: 2 morti a Gaza per un drone
Benjamin Netanyahu

TEL AVIV, Israele — E’ ancora alta la tensioni in Israele e nella Striscia di Gaza. Due palestinesi sono stati uccisi a Gaza da un drone israeliano nella notte fra domenica e lunedì. Lo ha riferito un fonte medica.

L’attacco è avvenuto a est di Rafah, nel sud della Striscia, e altri due palestinesi sono rimasti feriti. Un testimone ha dichiarato che le due vittime erano militanti e che i due feriti erano civili. Domenica sera altri due palestinesi erano stati uccisi a Gaza in un precedente attacco di un drone, secondo Israele per impedire il lancio di razzi.

“Non distinguiamo tra terrorismo e terrorismo: condanno le invocazioni di ‘morte agli arabi’ così come quelle di ‘morte agli ebrei'”. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu in una nota riportata dai media, dopo l’arresto degli ebrei sospettati dell’omicidio del giovane palestinese.

Le parole di Netanyahu seguono quelle pronunciate nel pomeriggio al governo nella seduta odierna a Gerusalemme, riferendosi alla situazione di tensione con Gaza. “Faremo tutto il necessario per “ristabilire la quiete e la sicurezza nel sud” del paese. “L’esperienza – ha aggiunto – prova che in queste occasioni bisogna agire in modo responsabile e non impetuosamente”.

Creta: spunta coccodrillo in uno stagno

Canoista ostaggio di un coccodrillo per due settimaneCRETA -- Quando lo hanno visto non credevano ai loro occhi. In uno stagno artificiale ...

Pioggia di razzi su Israele

Israele Iron DomeTEL AVIV, Israele -- Un'autentica pioggia di razzi è stata scagliata dalle brigate Al Qassam, ...