iscrizionenewslettergif
Alessandro Sorte

La Regione in campo per i giovani

Di Redazione4 Luglio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Regione in campo per i giovani
Alessandro Sorte

Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, Regione Lombardia può aiutarti ad entrare nel mondo del lavoro grazie al progetto “Garanzia giovani”: se ti iscrivi al progetto, entro 4 mesi successivi al conseguimento del titolo di studio infatti, riceverai un’offerta di lavoro, di tirocinio o di prosecuzione degli studi.

Per personalizzare il livello e le caratteristiche dei servizi da offrirti, viene adottata una profilazione che combina una serie di variabili, territoriali, demografiche, familiari ed individuali, che permettono di regolare la misura dell’azione sulle tue specificità e sulle tue aspettative.

Nel dettaglio le misure previste da Garanzia Giovani sono:
Accoglienza, informazione, adesione al programma
Orientamento
Formazione mirata all’inserimento
Accompagnamento al lavoro
Apprendistato
Tirocinio extracurriculare
Servizio civile
Sostegno all’autoimprenditorialità
Mobilità professionale all’interno del territorio nazionale o in Paesi UE
Bonus occupazionale per le imprese

Per accedere al programma “Garanzia giovani” è necessario registrarsi ed aderire con due operazioni distinte. La registrazione consente di ricevere le credenziali che ti permettono di aderire al programma. L’adesione consiste nel completamento delle informazioni per l’attivazione del tuo profilo, anche attraverso l’indicazione dell’accreditato regionale che ti ricontatterà e ti fornirà un piano di servizi personalizzati.

Occorre compilare il modulo di registrazione in cui dovrai inserire le informazioni anagrafiche richieste. Il sistema invierà all’indirizzo email, da te indicato in fase di registrazione, le credenziali con cui accedere alla tua area personale. In questa area potrai completare l’adesione a “Garanzia giovani”, integrando il format con le poche informazioni necessarie alla presa in carico da parte dell’operatore accreditato, che tu stesso indicherai.

In seguito all’invio riceverai una mail di conferma alla tua casella di posta, contestualmente l’operatore da te selezionato riceverà una notifica e si occuperà di contattarti.

L’operatore accreditato, selezionato in fase di adesione, ti contatterà per completare la presa in carico. In caso contrario potrai recarti presso la sede prescelta per completare la presa in carico.

Per qualsiasi informazioni visita il sito: http://www.garanziagiovani.regione.lombardia.it/

Alessandro Sorte

Imprese vessate dalla burocrazia

Alessandro SorteLa semplificazione della vendita delle armi è un provvedimento necessario per difendere l’eccellenza delle nostre ...

Regolamentare le manifestazioni a due ruote

Alessandro Sorte nuovo coordinatore provinciale di Forza ItaliaDopo quasi sei mesi di discussione in VIII Commissione, il Pdl 124: modifiche ed integrazioni ...