iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Pediatri: e’ allarme morbillo

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pediatri: e’ allarme morbillo
Bambini americani

Allarme morbillo lanciato dai pediatri riunitisi in congresso a Palermo: «Stiamo tornando indietro di 15 anni ed è anche colpa delle false informazioni diffuse sul web che demonizzano le vaccinazioni” – hanno spiegato gli esperti.

Infatti, solo nel mese di aprile 2014 si sono verificati 236 casi portando a 1.047 quelli segnalati dall’inizio dell’anno, mentre nello stesso periodo dell’anno scorso si sono registrati 700 casi. Si tratterebbe di un fenomeno che riguarda tutta l’Europa e gli Usa dove il Centro per il controllo delle malattie infettive e la loro prevenzione di Atlanta ha denunciato il più alto numero di infezioni dal 1994 con 288 casi in soli cinque mesi.

Di conseguenza, l’ Organizzazione mondiale della sanità ha creato una Commissione per attuare un Piano di prevenzione a livello europeo al quale hanno aderito 53 Paesi dell’Ue e altri Stati del mondo al fine di eliminare morbillo e rosolia entro il 2015.

Bambini: come crescono nel primo anno

NeonatoIl primo anno di vita di un bambino e' un periodo di grandi cambiamenti, fisici, ...

Celiachia, crescono i casi fra i bambini

Prodotti senza glutineL'incidenza della celiachia, l'intolleranza permanente al glutine, è aumentata di 5 volte, soprattutto fra i ...