iscrizionenewslettergif
Advisor

Borsa, l’andamento degli indici

Di Filippo Quarti1 luglio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Borsa, l’andamento degli indici
Gli indici di borsa

Il Mib continua la sua correzione. Questa dinamica ha permesso agli oscillatori di scaricare in toto la loro forza portandoli in prossimità dell’area di ipervenduto.
Se questi livelli verranno confermati potrebbero rappresentare l’ultima opportunità per accumulare posizioni sul mercato italiano, al contrario un’ulteriore flessione potrebbe portare l’indice a testare area 20500.

L’eurostoxx50 continua a testare la resistenza in area 3300. Vista la dinamica, i tempi per la rottura di questa figura triangolare di continuazione potrebbero essere maturi. Rimaniamo vigili perché una rottura verso l’alto di questa figura rappresenterebbe un segnale positivo per il mercato azionario della zona euro.

Nel frattempo l’S&P500 prosegue la sua corsa al rialzo segnando in continuazione nuovi massimi.
Il trend rialzista di lungo periodo prosegue sorretto dalle principali medie mobili senza dare segni di cedimento tuttavia gli oscillatori in area di ipercomprato potrebbero anticiparci una correzione imminente di breve periodo.

Per leggere gratuitamente l'analisi completa dei mercati finanziari, compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito

Il documento è redatto al solo scopo informativo e non è diretto né costituisce in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o un incoraggiamento ad alcuna forma di investimento o speculazione. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume piena responsabilità.

Acconsento al trattamento per l'invio dell'analisi in oggetto.

Acconsento alla cessione dei dati esclusivamente a Sofia SGR per le finalità visibili attraverso l'advertising presente nella pagina.

Mercati finanziari: arriva il “Toro”

Gli incidi dicono forte ripresa economica in arrivoDue settimane fa abbiamo partecipato a un incontro con Cristopher Potts: di seguito i punti ...

Borse: cresce Wall Street, Piazza Affari cauta

Scenario d'incertezza per gli investimentiLa Borsa americana è cresciuta a piccoli passi anche nel mese di giugno, mentre la ...