iscrizionenewslettergif
Provincia

Yara, il dilemma del Peugeot di Bossetti

Di Redazione26 Giugno 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica del rapimento della ragazzina

Yara, il dilemma del Peugeot di Bossetti
Il furgone bianco nelle immagini del Tgcom

BERGAMO — I carabinieri del Ris (Raggruppamento investigazioni scientifiche) stanno passando al setaccio anche un secondo furgone di Massimo Giuseppe Bossetti, il presunto assassino di Yara Gambirasio.

Il veicolo, di proprietà del fratello di Bossetti, era nella disponibilità del muratore di Mapello. Si tratta di un Peugeot Ranch, sequestrato il giorno del fermo fuori dalla casa di via Piana. Sul furgone gli esperti stanno effettuando rilievi come per gli altri due mezzi di Bossetti: un cabinato Fiat Daily verdino con cassone scoperto e una Volvo V40 Station Wagon grigia.

Gli inquirenti stanno confrontando il Peugeot con le immagini di videosorveglianza registrate da una banca nella zona del centro sportivo di Brembate Sopra la sera della sparizione della ragazzina. Le immagini, ricorderete, furono pubblicate da tutti i media nazionali.

Nel frattempo gli investigatori hanno sentito la proprietaria di un centro di abbronzature che a quel tempo si trovava a 50 metri dalla casa di Yara Gambirasio. Fra i suoi clienti c’era anche Bossetti. Le indagini stanno cercando di stabilire se il muratore fosse andato a farsi una lampada la sera del 26 novembre del 2010.

Così come ha ripreso quota nelle indagini la dichiarazione di una donna di Mapello che la sera della scomparsa di Yara dichiarò agli investigatori di aver sentito delle urla provenire da un furgoncino bianco in transito nel paese di Ambivere. La signora aveva attribuito la circostanza a una lite fra fidanzati. Ma alla luce di fatti è probabile che possa essere risentita dagli inquirenti.

Piove ancora, situazione difficile in Bergamasca

AllagamentoBERGAMO -- Un forte acquazzone si sta abbattendo in queste ore sulla Bergamasca, andando ad ...

Furti, raffica di controlli dei carabinieri: 2 arrestati

I carabinieri in azioneBERGAMO -- Raffica di controlli ieri sera da parte dei carabinieri in diversi comuni della ...