iscrizionenewslettergif
Provincia

Furti, raffica di controlli dei carabinieri: 2 arrestati

Di Redazione26 Giugno 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Furti, raffica di controlli dei carabinieri: 2 arrestati
I carabinieri in azione

BERGAMO — Raffica di controlli ieri sera da parte dei carabinieri in diversi comuni della provincia di Bergamo, la maggior parte dell’hinterland ma non solo.

I militari dell’Arma, coordinati dal comando provinciale, si sono concentrati sulla prevenzione dei furti in abitazione. In particolare sono stati pattugliati i territori di Ponte San Pietro, Mapepllo, Bonate Sotto, Osio Sopra, Levate, Dalmine, Villa d’Almé, Sorisole e Ponteranni, Fiorano al Serio e Casazza.

Impegnati nell’operazione 50 carabinieri delle compagnie di Bergamo, Treviglio, Zogno e Clusone. Duecentosettanta le persone controllate, di cui 30 stranieri, e oltre 200 automezzi.

Tra le persone identificate, 15 erano già note alle forze dell’Ordine per vari precedenti. Cinque le contravvenzioni al codice della strada elevate.

A Dalmine, durante un controllo in tarda serata in via Bergamo, i carabinieri hanno arrestato un marocchino di 29 anni pregiudicato, per detenzione di droga ai fini di spaccio. L’uomo si trovava all’interno di un bar e alla vista dei militari dell’Arma ha tentato la fuga. E’ stato subito bloccato e nel mentre gli è caduta una dose di cocaina. Altre 7 dosi, per un totale di 5 grammi gli sono state trovate addosso. L’uomo è stato arrestato. Questa mattina il processo per direttissima.

Nel pomeriggio di ieri, sempre durante un controllo, i carabinieri di Alzano Lombardo hanno arrestato un extracomunitario di 26 anni del Burkina Faso, preso con 154 grammi di marijuana occultati nel baule della sua auto. L’africano, residente a Nembro, nullafacente e già segnalato, è stato arrestato. Dovrà rispondere di spaccio di stupefacenti.

Yara, il dilemma del Peugeot di Bossetti

Il furgone bianco nelle immagini del TgcomBERGAMO -- I carabinieri del Ris (Raggruppamento investigazioni scientifiche) stanno passando al setaccio anche un ...

Yara, i legali di Bossetti pensano alla scarcerazione

Massimo Giuseppe BossettiBERGAMO -- Gli avvocati di Massimo Giuseppe Bossetti, presunto assassino di Yara Gambirasio e rinchiuso ...