iscrizionenewslettergif
Advisor

Mercati finanziari: arriva il “Toro”

Di Filippo Quarti17 giugno 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mercati finanziari: arriva il “Toro”
Gli indici di borsa

Due settimane fa abbiamo partecipato a un incontro con Cristopher Potts: di seguito i punti più importanti messi in evidenza dallo strategist.

Gli Stati Uniti sono in procinto di assistere alla fine del bull market inaugurato a seguito della crisi finanziaria del 2007, mentre in Europa questa fase è appena cominciata e sembrerebbe destinata a durare per i prossimi due o tre anni. Gli anni dal 2007 al 2012 hanno rappresentato i peggiori dell’ultimo mezzo secolo, in cui persino l’idea stessa di Europa è stata messa a rischio.

Ma quest’anno rappresenta il migliore per il mercato italiano, che può essere il migliore dei mercati occidentali. Ne è convinto Potts, Head of Economics&Strategic Research presso Kepler Cheuvreux, ma, per sua stessa ammissione, è difficile dire a priori se questo potenziale si realizzerà.

Al momento, però, il mercato italiano risulta irresistibile. L’Italia come emblema dell’Europa che torna insieme, l’Italia come segnale che le cose sono cambiate alla fine del 2013, anno al termine del quale gli Stati Uniti hanno perso la leadership.

Per leggere gratuitamente l'analisi completa dei mercati finanziari, compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito

Il documento è redatto al solo scopo informativo e non è diretto né costituisce in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o un incoraggiamento ad alcuna forma di investimento o speculazione. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume piena responsabilità.

Acconsento al trattamento per l'invio dell'analisi in oggetto.

Acconsento alla cessione dei dati esclusivamente a Sofia SGR per le finalità visibili attraverso l'advertising presente nella pagina.

L’andamento dei mercati in un momento critico

Massima prudenza negli investimenti in BorsaLa prima metà del 2014 ha costituito una fase molto particolare per i mercati: ad ...

Borsa, l’andamento degli indici

Gli incidi dicono forte ripresa economica in arrivoIl Mib continua la sua correzione. Questa dinamica ha permesso agli oscillatori di scaricare in ...