iscrizionenewslettergif
Bergamo

Allerta meteo: forti temporali e grandinate in Lombardia

Di Redazione13 Giugno 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La Protezione civile mette in guardia: fenomeni intensi a partire da questo pomeriggio

Allerta meteo: forti temporali e grandinate in Lombardia
Un temporale su Bergamo

BERGAMO — Gli esperti meteo seguono con grande attenzione la perturbazione in arrivo nel fine settimana sull’Italia che potrebbe portare diversi problemi.

“C’è un allerta meteo importante – ha detto il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli – i modelli sono da qualche giorno stabilizzati e ci sono delle previsioni soprattutto per le regioni del Nord non buone”.

La perturbazione proveniente dal nord Europa porterà nei prossimi giorni sull’Italia aria più fresca e instabile che, incontrando la massa d’aria calda e umida attualmente presente sul nostro paese, provocherà piogge e temporali anche molto intensi prima sulla pianura padana e successivamente sul resto delle regioni centrosettentrionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede a partire dal pomeriggio di oggi precipitazioni intense e diffuse, che potranno essere accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento su Lombardia e Veneto.

Bergamo, confermato lo sciopero dei benzinai

Aumento delle accise sulla benzina?BERGAMO -- Linea dura. E' stato confermato lo sciopero dei gestori dei distributori di carburanti ...

Le Pmi e il mercato Aim: convegno a Bergamo

Alberto Capitanio, presidente della Cdo di BergamoBERGAMO -- Si terrà giovedì 19 giugno all'ex Borsa Merci di Bergamo il convegno organizzato ...