iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Emis Killa alle Due Torri di Stezzano

Di Redazione11 Giugno 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Emis Killa alle Due Torri di Stezzano
Emis Killa

STEZZANO — Continuano gli appuntamenti con la grande musica italiana alle “Due Torri” shopping center di Stezzano. Domenica 15 giugno, al centro commerciale di via Guzzanica, arriva uno dei protagonisti dell’attuale scena hip-hop italiana: Emis Killa.

A partire dalle ore 17.00, al Saturn, Emis Killa, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli, incontrerà i fan e firmerà autografi per l’uscita di “Mercurio 5 Stars Edition”, nuova versione dell’album “Mercurio” (da 30 settimane consecutive tra i dischi più venduti e disco di platino certificato).

Il prodotto contiene il dvd del concerto evento tenutosi lo scorso 10 aprile all’Alcatraz di Milano, che ha registrato il tutto esaurito. Immagini inedite, backstage, interviste esclusive, i migliori momenti dello show. Ma non solo. In “Mercurio 5 Stars Edition” sono presenti anche 4 inediti, tra cui “Maracanà”, inno ufficiale dei mondiali di Sky e hit destinata ad essere uno dei tormentoni dell’estate.

Emis Killa, 24 enne rapper originario di Vimercate in provincia di Monza Brianza, inizia a muovere i primi passi sulla scena hip hop italiana a partire dal 2007, anno in cui si iscrive al concorso di freestyle “Tecniche perfette” dove ottiene la vittoria nella finale di Reggio Emilia.

Dopo una serie di collaborazioni discografiche, nel gennaio 2012 pubblica “L’erba cattiva” che debutta alla quinta posizione della classifica degli album più venduti restando nella top 20 per oltre 3 mesi. All’album collaborano vari artisti della scena hip hop italiana come Fabri Fibra, Gué Pequeno, Tormento e Marracash.

L’uscita dell’album “Mercurio” nell’ottobre 2013, che contiene featuring importanti come quelle con J-Ax, Skin e Max Pezzali, consacra definitivamente Emis Killa tra i big dell’hip hop italiano grazie ad un ritmo incalzante e a testi di spessore, di forte appeal tra i giovani.

Emis Killa è protagonista anche in tv, dove tra tour musicali (quello estivo è partito lo scorso 24 maggio) e promozionali prosegue la sua attività di conduttore televisivo a Goal Deejay (in onda tutte le settimane su Sky Sport), che in occasione del mondiale diventerà Goal Deejay Mondiali.

Ryanair: 89 per cento dei voli in orario a maggio

RyanairBERGAMO -- L'89 per cento dei voli Ryanair è arrivato puntuale nel mese di maggio. ...

Malore sul campo da tennis: muore 59enne

L'ambulanzaBERGAMO -- Un uomo di 59 anni è morto ieri sera in seguito a un ...