iscrizionenewslettergif
Cultura

Visita gratuita al convento di San Francesco

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Visita gratuita al convento di San Francesco
Il Convento di San Francesco

Sabato 14 giugno 2014, dalle ore 16.00, il Museo storico di Bergamo propone una visita guidata gratuita presso l’ex Convento di S.Francesco (piazza mercato del fieno 6A, Città alta, Bergamo) a cura di Cristiana Bagattini.

Edificato tra la fine del Duecento e l’inizio del Cinquecento, l’ex Convento di San Francesco rappresenta un esempio pregevole di architettura conventuale medievale, costruita intorno a chiostri. Ad adornare e impreziosire questi ambienti, troviamo numerosi affreschi databili a partire al Trecento e in parte visibili ancora oggi. 
Il museo storico offre una visita guidata gratuita per conoscere la storia del convento e dei suoi affreschi.

A seguire, alle ore 17.00, sarà presente Giuseppe Busetti, collezionista delle opere esposte nella mostra Oleografie, le stampe dimenticate, sempre presso il Convento di san Francesco. 

La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni, da martedì a domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.00 (tel. 035 247116/035 226332). 

Conferenza sull’Europa prima della Grande Guerra

Fokker della Prima Guerra mondialeVenerdì 13 giugno 2014 alle ore 20,45 nella sede dell’Associazione Torquato Tasso, in via Tasso ...

Bergamo, rassegna cinema latino-americano: ecco i film

Club sandwìch di Fernando EimbckeDal 17 al 21 giugno, a Bergamo, all’Auditorium di Piazza Libertà, si svolgerà la settima ...