iscrizionenewslettergif
Politica

Gori-Tentorio: scintille sugli autobus gratis

Di Redazione6 Giugno 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gori-Tentorio: scintille sugli autobus gratis
Giorgio Gori

BERGAMO — Ancora scintille, almeno a mezzo comunicato stampa, fra i due candidati sindaco Franco Tentorio e Giorgio Gori.

Argomento dello scontro stavolta il bilancio positivo dell’Atb e le dichiarazioni del sindaco uscente che vorrebbe i bus gratis per i cittadini il sabato pomeriggio.

“La proposta di Tentorio è degna di Cetto La Qualunque – ironizza Gori -. Proporre trasporti gratis a tre giorni dal voto è un patetico gesto elettorale di un candidato e di una maggioranza che non sanno più cosa inventarsi”.

“L’utile di Atb – commenta ancora il candidato del centrosinistra – è una buona notizia, ma qui non abbiamo bisogno di invenzioni estemporanee da repubblica delle banane. I soldi vanno investiti per potenziare il servizio, come già abbiamo detto nel nostro programma: servono autobus nelle ore serali, a partire da quelli di collegamento con l’ospedale, e corse più frequenti per collegare i quartieri periferici. Queste sono le priorità indicate dai cittadini, che meritano maggiore rispetto, e su questi obiettivi investiremo le risorse derivanti dalla gestione di Atb”.

La replica di Tentorio arriva poco dopo: “Resta il rammarico per l’intervento di Giorgio Gori. La proposta di rendere gratis il trasporto pubblico tutti i sabato. Una proposta intelligente che da un lato diminuisce traffico e inquinamento, dall’altro agevola i negozi di vicinato. Con un innegabile risparmio per le tasche dei cittadini. Anche in questo caso la proposta ha la copertura finanziaria. L’unica giustificazione alle critiche è che il candidato Giorgio Gori non ha mai visto un bilancio comunale in vita sua”.

Saffioti: errori nel centrodestra, ma votiamo Tentorio

Carlo SaffiotiBERGAMO -- "Se un cittadino che non conosce niente di Bergamo, fosse stato nell'ultimo mese ...

Bergamo, il Movimento 5 stelle resta neutrale

Da sinistra: Franco Tentorio, Marcello Zenoni, Giorgio GoriBERGAMO -- "Il Movimento 5 Stelle di Bergamo non ha risposto positivamente alla richiesta di ...