iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, presentata la Notte bianca dello sport

Di Redazione23 Maggio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, presentata la Notte bianca dello sport
La notte bianca dello sport

BERGAMO — E’ stata presentata questa mattina a Palazzo Frizzoni la Notte Bianca dello Sport, evento sportivo che si terrà sabato 14 giugno, dalle 18 all’1 nel pieno centro della città di Bergamo.

Per l’occasione, la città si apre allo sport con spettacoli ed esibizioni delle più disparate discipline sportive, trasformandosi per una notte in una grande palestra a cielo aperto. Associazioni e federazioni sportive potranno presentare la loro disciplina animando la città e permettendo al pubblico di provare direttamente tutti gli sport presenti.

Saranno presenti oltre 30 discipline sportive: dalle arti marziali al fitness, dal nuoto alla danza, dalle bocce alla scherma e molto altro ancora. Nelle passate edizioni è stata stimata una presenza di 100.000 persone a testimonianza del grande interesse che la Notte Bianca dello Sport della Città di Bergamo riveste, non solo a livello locale. E per questa edizione Proloco Bergamo e Teamitalia si aspettano altrettanto successo.

Partecipa alla manifestazione l’Associazione Paolo Belli per la lotta alla leucemia che allestirà per l’occasione una zona ristorno al fine di raccogliere fondi per la costruzione della “Nuova Casa del Sole”, centro di ospitalità gratuita per ammalati e le loro famiglie che sorgerà nei pressi dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo.

Violenza sulle donne: convegno Asl Bergamo

Violenza sulle donneBERGAMO -- "Contro la violenza alle donne: strategia di interventi del consultorio familiare". E' questo ...

Sab autoservizi, venerdì sciopero

I mezzi della SabBERGAMO -- Un presidio e uno sciopero. Nella settimana che vedrà per la terza volta ...