iscrizionenewslettergif
Politica

Tentorio presenta il programma ma Forza Italia non c’è

Di Redazione9 Maggio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tentorio presenta il programma ma Forza Italia non c’è
Franco Tentorio

BERGAMO — Il candidato sindaco di Bergamo Franco Tentorio ha presentato questa mattina il suo programma elettorale.

Al centro del documento l’impegno a non alzare le tasse, ma anche una Bergamo più sicura, solidale, sostenibile, ecologica.

GUARDA L’INTERVISTA A FRANCO TENTORIO.

Ma in politica contano anche le assenze. E’ quella degli esponenti di Forza Italia fa decisamente rumore. Nessun azzurro ha affiancato il sindaco questa mattina. Solo l’assessore D’Aloja è arrivato verso la fine della conferenza stampa.

All’origine dei dissapori fra gli azzurri e il sindaco potrebbe esserci la vicenda Jannone. L’ex parlamentare, proposto da Fontana, Pagnoncelli e Piccinelli e dal coordinatore provinciale Sorte al sindaco Tentorio come papabile consigliere d’amministrazione in Sacbo, non ha centrato l’obiettivo. Gli azzurri non hanno per nulla gradito. Anche perché così Forza Italia si trova senza un suo esponente nel cda della municipalizzata che conta di più.

Sorte getta acqua sul fuoco. “Attribuire all’arrivo in ritardo del rappresentante di Forza Italia alla presentazione del programma di Tentorio una reazione alla vicenda delle nomine del CdA di Sacbo, che ha visto l’esclusione di Giorgio Jannone, è un’interpretazione fuorviante e priva di ogni fondamento. Forza Italia appoggia fortemente e con convinzione la candidatura a sindaco di Franco Tentorio e il suo programma elettorale, alla cui stesura ha partecipato attivamente. Non è certo un’improbabile questione di poltrone in un consiglio di amministrazione che può minimamente scalfire il nostro solido sostegno a Tentorio e il posizionamento nella coalizione moderata alternativa alla sinistra” conclude il coordinatore provinciale di Forza Italia.

Belotti: presunto abuso edilizio? Gori replica

Daniele Belotti, segretario provinciale della Lega NordBERGAMO -- Il segretario provinciale della Lega Daniele Belotti ha presentato un'interrogazione in consiglio comunale ...

Piccinelli: Gori faccia chiarezza

Enrico PiccinelliBERGAMO -- "Le contestazioni evidenziate da Belotti non sono da sottovalutare". Lo ha detto oggi ...