iscrizionenewslettergif
Sport

Ferrari: via Dominicali, arriva Mattiacci

Di Redazione15 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il team principal della rossa di Maranello dà le dimissioni: mi prendo le mie responsabilità

Ferrari: via Dominicali, arriva Mattiacci
Fernando Alonso su Ferrari

MODENA — Stefano Domenicali si è dimesso da team principal della Ferrari. Lo si apprende da Maranello. Il nuovo team principal della Ferrari è Marco Mattiacci, attuale presidente e ad di Ferrari North America. Lo comunica la Ferrari dandogli l’incarico da oggi.

Mattiacci, 43 anni, è di Roma. Sposato, ha tre figli ed è in Ferrari dal 2001. Dal 2002 si è occupato delle attività legate al marchio in Nordamerica, dal 2007 al 2009 ha lavorato in estremo oriente, in Giappone e poi in Cina dove ha seguito il lancio Ferrari. Dal 2010 è ad di Ferrari North America, mercato principale per l’azienda e ha seguito sviluppo delle Corse Clienti favorendo la crescita del Ferrari Challenge North America e assistendo i clienti nelle competizioni Endurance.

“Ringrazio Domenicali non solo per il costante contributo e impegno, ma per il grande senso di responsabilità che ha saputo dimostrare anche oggi anteponendo l’interesse della Ferrari al proprio”. Accettando le dimissioni, Luca di Montezemolo ha aggiunto: “Ho stima e affetto per lui, che ho visto crescere professionalmente in questi 23 anni di lavoro insieme e per questo gli auguro ogni successo. Voglio anche augurare buon lavoro a Marco Mattiacci, manager di valore che ha accettato con entusiasmo questa sfida”.

Roma troppo forte: l’Atalanta perde 3-1

Roma-Atalanta 3-1ROMA -- Contro una Roma così, francamente, c'era poco da fare. L'Atalanta perde per 3-1 ...

Atalanta-Verona finisce 1-2. Addio Europa

Stefano ColantuonoBERGAMO -- "E' stata a brutta prestazione e non mi è piaciuta per niente". Le ...