Tir travolge autobus: morti 10 studenti in gita
E' accaduto sulla Interstate 5, a nord di Los Angeles. Il mezzo pesante della Fed ex è finito contro il torpedone scatenando l'infermo

LOS ANGELES, Usa — Quell’autobus carico di studenti di liceo impegnati in una gita scolastica in pochi secondi si è trasformato in un inferno di fiamme. Sono dieci le persone morte in un incidente stradale avvenuto a nord di Los Angeles, in California.
L’autobus sul quale viaggiavano è stato travolto da un tir della Fed Ex. Subito si è scatenato un incendio nella quale sono morti entrambi i guidatori dei mezzi e altre 8 persone.
L’autobus era diretto alla Humboldt State University per una gita. Sembrava una giornata normale e piacevole per gli studenti. All’improvviso hanno sentito un grande botto. Un tir della celebre azienda di trasporti che viaggiava sulla carreggiata opposta dell’autostrada Interstate 5 ha perso il controllo, zigzagato a destra e sinistra, superato lo spazio erboso che divide le due carreggiate, centrando in pieno l’autobus.
Molti degli oltre 40 studenti a bordo fuggiti attraverso i finestrini abbattuti a calci. Poi si sono dati alla fuga e pochi secondi dopo hanno sentito quella terribile esplosione che ha mandato in fiamme il bus.
I ragazzi sotto choc si sono guardati e contati, ben consapevoli che qualcuno di loro era purtroppo rimasto nel veicolo.
Nuvole di fumo hanno macchiato il cielo mentre sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio.