iscrizionenewslettergif
Sport

La Juve agguanta la semifinale di Europa League

Di Redazione11 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

I bianconeri battono i francesi per 2-1. Le altre qualificate: Valencia, Siviglia e Benfica

La Juve agguanta la semifinale di Europa League
La Juventus

TORINO — La Juve è in seminifinale di Europa League. Battendo per 2-1 il Lione, i bianconeri hanno superato il turno.

Allo Juventus stadium colmo di 40mila spettatori, la squadra di Conte ha faticato a batteri i francesi che hanno raccolto applausi.

Provvidenziali le reti di Pirlo (punizione magistrale) e Marchisio. Ne è venuta fuori una partita che ha lasciato a lungo la qualificazione in bilico, ed il pubblico di fede bianconera in ansia. E’ stato provvidenziale due volte Buffon a salvare il pareggio, facendosi perdonare l’incertezza sul gol di Briand.

Nelle altre partite dei quarti, avanti le due spagnole. Il Valencia piega il Basilea 5-0 ai supplementari mentre il Siviglia ha battuto il Porto 4-1. Chiude il Benfica che ha superato l’AZ Alkmaar 2-0.

Il Valencia completa la remuntada dopo il pesante ko subito all’andata in Svizzera. Gli spagnoli hanno battuto 3-0 il Basilea andando così ai supplementari dove si sono imposti alla fine 5-0. Protagonista Alcater autore di una tripletta. Di Vargas e Bernat le altri reti. Due espulsioni per il Basilea nel primo tempo supplementare.

Il Siviglia si è qualificato per le semifinali di Europa League, battendo 4-1 il Porto nel ritorno dei quarti. Le reti: Rakitic, Vitolo, Bacca, Gameiro e Quaresma. La partita di andata si era conclusa 1-0 per i portoghesi.

Il Benfica si è qualificato per le semifinali di Europa League, battendo 2-0 l’Az Alkmaar nel ritorno dei quarti. Le reti entrambe di Rodrigo. La partita di andata si era conclusa 1-0 per i portoghesi.

Champions: fuori Barca e United, passano Atletico e Bayern

Barcellona eliminato dall'Atletico MadridMADRID, Spagna -- Clamorosa eliminazione dalla Champions League per il Barcellona. La squadra più forte ...

Roma troppo forte: l’Atalanta perde 3-1

Roma-Atalanta 3-1ROMA -- Contro una Roma così, francamente, c'era poco da fare. L'Atalanta perde per 3-1 ...