iscrizionenewslettergif
Politica

Il sottosegretario Reggi visita le scuole di Bergamo

Di Redazione11 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il sottosegretario Reggi visita le scuole di Bergamo
Il sottosegretario Roberto Reggi

BERGAMO — Lunedì 14 aprile il sottosegretario all’Istruzione Roberto Reggi sarà a Bergamo per visitare alcune scuole rappresentative della ricchezza dell’offerta formativa della città.

Alle 14 il il sottosegretario visiterà l’Istituto Comprensivo “De Amicis” in via delle Tofane 1, dove incontrerà alunni, personale e dirigente scolastico.

La De Amicis è una scuola particolarmente impegnata nell’inclusione degli studenti di lingua non italiana, nonché protagonista di numerose iniziative che coinvolgono il territorio.

Alle 15.00 il sottosegretario si recherà all’Istituto Cesare Pesenti, attivo dagli anni Trenta e punto di riferimento culturale e sociale per la bergamasca. Una scuola capace di coniugare qualità dell’offerta formativa, inclusione, attenzione all’eccellenza.

Ad entrambi gli eventi presenzieranno il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia, Francesco de Sanctis e il dirigente dell’Ambito Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani.

Subito dopo il sottosegretario andrà a visitare il cantiere della scuola “Codussi”, nell’omonima via a testimonianza dell’importanza delle nuove costruzioni nel piano straordinario del Governo per l’edilizia scolastica.

Alle 16, è prevista una conferenza stampa di chiusura nella Sala del Mutuo Soccorso di Bergamo, in via Zambonate 33, nella quale saranno illustrate le iniziative del governo, con importanti novità riguardo gli interventi per la sicurezza e il miglioramento del decoro e della funzionalità degli edifici.

Al termine il Sottosegretario Roberto Reggi parteciperà ad un incontro pubblico con Giorgio Gori e le parlamentari Pd Elena Carnevali e Simona Malpezzi.

Parte da Trescore il tour del Movimento 5 stelle

Il "Vinciamo noi tour" del Movimento 5 stelleTRESCORE BALNEARIO -- Parte da Trescore il "Vinciamo noi tour" del Movimento 5 stelle. I ...

Centrodestra, Tentorio suona la carica (photogallery)

Franco Tentorio, a sinistra il segretario provinciale di Forza Italia Alessandro SorteBERGAMO -- E' stata una giornata decisamente politica quella di sabato 12 aprile a Bergamo. ...