iscrizionenewslettergif
Italia

Dell’Utri latitante. Lui: non sono fuggito

Di Redazione11 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Dell’Utri latitante. Lui: non sono fuggito
Marcello Dell'Utri

ROMA — “Tengo a precisare che non intendo sottrarmi al risultato processuale della prossima sentenza della Corte di Cassazione; e che trovandomi in condizioni di salute precaria – per cui tra l’altro ho subito qualche settimana fa un intervento di angioplastica – sto effettuando ulteriori esami e controlli”. Lo ha detto questo pomeriggio all’Ansa l’ex senatore Marcello Dell’Utri.

Dove si trovi non è dato sapere. Ma non sarebbe in Libano, come invece anticipato questa mattina dalle agenzie. Marcello Dell’Utri è ufficialmente ricercato dopo che la Corte d’appello di Palermo che ha emesso a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

In vista dell’udienza della Cassazione che potrebbe confermare la condanna per concorso in associazione mafiosa Dell’Utri avrebbe lasciato l’Italia.

Secondo gli investigatori, che hanno cercato invano di eseguire la misura e da settimane monitorano le sue mosse, l’ex senatore avrebbe due passaporti diplomatici.

Intanto sono state attivate le procedure per le ricerche a livello internazionale di Dell’Utri. La richiesta in tal senso è stata inoltrata dalla procura generale di Palermo e ha poi seguito l’iter di routine attraverso gli uffici amministrativi del ministero della Giustizia.

L’ex senatore sarebbe irreperibile “sin dalla seconda metà dello scorso mese di marzo”, riferisce la Dia di Palermo, alla quale è stata delegata la notifica dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Dell’Utri, emessa l’8 aprile scorso dalla terza sezione della Corte d’Appello di Palermo.

Torna a splendere la Galleria di Milano (video)

Scoperto primo spicchio di Galleria restaurataMILANO -- Colori chiari, fregi in vista e la scoperta degli stemmi sulle balconate. Sono ...

Dell’Utri arrestato in Libano. Chiesta l’estradizione

L'albergo di Beirut in cui soggiornava Marcello Dell'UtriROMA -- L'ex senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri è stato arrestato a Beirut. L'Italia ...