iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, giuramento della Guardia di finanza

Di Redazione11 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La toccante cerimonia degli allievi ufficiali si terrà in piazza Vittorio Veneto

Bergamo, giuramento della Guardia di finanza
Il giuramento della Guardia di finanza

BERGAMO — E’ una delle cerimonie più emozionanti della nostra città. Sabato 12 aprile, alle 9:30, in piazza Vittorio Veneto, a Bergamo, il giuramento degli allievi ufficiali della Guardia di Finanza.

A giurare fedeltà alla Repubblica italiana saranno gli allievi del 113esimo Corso “Montenegro III” e del 12esimo Corso aeronavale “Freccia”, frequentatori del primo anno dell’Accademia della Guardia di finanza.

La solenne cerimonia si svolgerà alla presenza del viceministro dell’Economia e delle Finanze Luigi Casero, del Capo di Stato Maggiore della Difesa ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, del comandante generale, generale di corpo d’armata, Saverio Capolupo e di altre autorità politiche, civili, militari e religiose.

L’evento rappresenta il momento più significativo della vita dell’Accademia. Con il giuramento gli allievi entrano a far parte a pieno titolo del corpo della Guardia di finanza.

La clinica Villa Sant’Apollonia compie trent’anni

La clinica Villa Sant'ApolloniaBERGAMO -- La clinica Villa Sant'Apollonia festeggia i trent'anni di attività. Per celebrare la ricorrenza ...

Bergamo, motociclista cade e muore in circonvallazione

Previsti code e disagi sull'asse interurbano per la chiusura del tratto di SeriateBERGAMO -- Grave incidente stradale questo pomeriggio sull'asse interurbano di Bergamo. Un motociclista di 41 ...