iscrizionenewslettergif
Provincia

Operazione antidroga coinvolge Bergamo: 10 arresti

Di Redazione10 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Smantellata un'organizzazione dedita al traffico di stupefacenti nel Nord Italia. Il blitz della squadra mobile di Treviso

Operazione antidroga coinvolge Bergamo: 10 arresti
Una volante della Polizia

BERGAMO — C’è anche Bergamo fra le città coinvolte in un giro di droga smantellato questa mattina dalla squadra mobile di Treviso con un’operazione che ha riguardato almeno tre regioni: Veneto, Friuli e Lombardia.

Al termine di una complessa indagine gli investigatori hanno sgominato un’organizzazione di trafficanti di droga arrestando, alle prime ore di oggi, dieci persone e compiendo altre 18 perquisizioni.

L’operazione è l’epilogo di un’inchiesta avviata dal pm Gabriella Cama nel luglio del 2013, su un’organizzazione formata da italiani e nordafricani, responsabili della gestione di un ingente traffico di cocaina, hashish e marijuana. I provvedimenti di oggi seguono l’arresto, nei mesi scorsi, di altre 25 persone e 108 segnalazioni.

Il blitz ha visto impegnati 120 uomini, 12 unità cinofile e sette unità del Reparto Prevenzione Crimine del Veneto oltre le squadre Mobili di Venezia, Verona, Padova, Bergamo, Vicenza, Belluno e Pordenone, Commissariato di Conegliano, Polizia Stradale di Treviso, Polizia Postale di Treviso e Sezione di P.G. della Procura di Treviso.

Vinitaly, ecco le novità bergamasche e lombarde

Terre del ColleoniBERGAMO -- Sono molte le novità lombarde, anche bergamasche, al Vinitaly 2014 in corso a ...

Stezzano, un centro medico dentro le Due Torri (video)

Francesco Galli, amministratore delegato Istituti ospedalieri bergamaschiSTEZZANO -- Grosse novità in arrivo al centro commerciale le Due Torri di Stezzano. Presto ...