iscrizionenewslettergif
Politica

Fontana: sulla sicurezza a Bergamo vogliamo fatti concreti

Di Redazione8 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fontana: sulla sicurezza a Bergamo vogliamo fatti concreti
Gregorio Fontana

ROMA — “Rassicurazioni troppe generiche”. Così il deputato bergamasco di Forza Italia Gregorio Fontana commenta le dichiarazioni del ministro dell’Interno Angelino Alfano sui tagli alle forze dell’ordine previste nella cosiddetta spending review.

“Sulla spending review del settore sicurezza Alfano oggi ha dato generiche rassicurazioni confermando invece la volontà del Governo di tagliare commissariati di Polizia e stazioni dei Carabinieri che si ritengono troppo vicine” sostiene Fontana.

“Le parole del ministro non fanno che confermare la nostra preoccupazione e ci auguriamo che al di là di dichiarazioni generiche possano arrivare fatti concreti per rispondere alle migliaia di firme dei cittadini, agli appelli dei sindaci e dei parlamentari bergamaschi sul tema sicurezza”.

“Per la nostra provincia il ministro faccia subito tre cose – continua Fontana -: un concreto aumento degli organici di polizia e carabinieri, organico che per stessa ammissione del ministero è inferiore di oltre il 10% a quanto previsto; la conferma della piena operatività del commissariato di Treviglio, non solo della sede ma anche di un numero di uomini sufficiente per funzionare; il ripristino immediato degli alpini al fianco di polizia e carabinieri nella Provincia di Bergamo, inspiegabilmente sospesi da Alfano”.

“Solo con questi segnali concreti, – conclude Fontana – al di là delle semplici parole, il governo potrà dire di aver dato un segnale concreto di attenzione alla Provincia di Bergamo”.

M5s: Casaleggio operato alla testa

Gianroberto CasaleggioMILANO -- L'ideologo del Movimento 5 stelle Gianroberto Casaleggio è stato operato alla testa per ...

Tentorio: sabato inaugurazione della sede elettorale

Il sindaco di Bergamo Franco TentorioBERGAMO -- L'hanno chiamata Casa Tentorio, che a dire il vero fa tanto il verso ...