iscrizionenewslettergif
Santa Caterina

Santa Caterina: raccolte 400 firme contro la movida

Di Redazione7 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il comitato residenti incassa l'appoggio anche di 30 commercianti del Borgo. La situazione è insostenibile, sostengono

Santa Caterina: raccolte 400 firme contro la movida
Borgo Santa Caterina

BERGAMO — Oltre 400 firme delle quali 30 di esercenti del Borgo. E altre ne stanno arrivando. Prende corpo la petizione organizzata dal Comitato dei residenti di Santa Caterina per mettere un freno ai disagi provocati dall’ormai dilagante movida lungo la via principale del quartiere di Bergamo.

Nel documento sottoposto alle firme, i residenti chiedono l’osservanza delle regole peraltro contenute nello statuto comunale e controlli più stringenti per cercare di mettere sotto controllo una zona che rischia di diventare “terra di nessuno”, dove tutto e il contrario di tutto è consentito agli avventori dei bar durante la notte.

Da luogo tranquillo e vivibile di tutti i giorni, durante le sere della movida il Borgo d’oro si trasforma in un calderone di varia umanità giovanile che, oltre a divertirsi legittimamente, talvolta eccede in episodi che poco hanno a che vedere con la normale convivenza.

I residenti lamentano continui schiamazzi fino a ora tarda, ben oltre quella di chiusura dei locali, sporcizia, episodi di vandalismo, deiezioni di ogni genere lungo le vie del quartiere. Insomma, una situazione insostenibile.

Il Comitato residenti chiede al Comune e ai candidati sindaco un intervento più deciso in favore di chi risiede nel quartiere, che ha tutto il diritto di dormire sonni tranquilli la notte.

Per ora le risposte sono state insufficienti, spiegano dal Comitato. E non ha convinto nemmeno il discorso fatto dal candidato del centrosinistra Giorgio Gori nei giorni scorsi all’auditorium del Mascheroni. “Ci ha lasciato molto perplessi” spiegano i residenti del Borgo che si attendevano una presa di posizione a favore di chi abita in zona. “Cosa che non è avvenuta, anzi”.

Borgo Santa Caterina: controlli alla movida

Borgo Santa Caterina, tranquillissimo durante il giornoBERGAMO -- Scattano i controlli delle forze dell'Ordine in Borgo Santa Caterina durante le serate ...