iscrizionenewslettergif
Esteri

Aereo scomparso: due segnali dal fondo del mare

Di Redazione7 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Sul posto del rilevamento è arrivata una nave inglese specializzata. Per ora nessuna conferma che gli impulsi appartengano al volo Mh370

Aereo scomparso: due segnali dal fondo del mare
La nave inglese Echo

PERTH, Australia — Due segnali, rilevati a meno di due chilometri l’uno dall’altro, dalle profondità del mare. L’ipotesi al vaglio degli esperti è che si possa trattare degli impulsi lanciati dal dispositivo (beacon) delle scatole nere montate sul Boeing 777 della Malaysia Airlines scomparso misteriosamente dai radar l’8 marzo scorso.

Una nave britannica, la Hms Echo, con sofisticate apparecchiature di rilevamento a bordo è arrivata nella zona dove una nave cinese alla ricerca del volo Mh370 ha rilevato per ben due volte il segnale.

Sul posto è stata inviata anche la nave australiana Ocean Shield che sta indagando su un possibile terzo segnale. L’imbarcazione ha rilevato nuovi segnali acustici “compatibili” con gli ultrasuoni emessi dalle scatole nere degli aerei. Lo ha annunciato il capo delle operazioni di ricerca.

Per ora non c’è alcuna conferma che i segnali captati provengano dalle scatole nere del volo Mh370. Così come non c’è ancora conferma che l’aereo sia precipitato nell’Oceano Indiano dal momento che non sono ancora stati trovati detriti, rottami e pezzi appartenenti al velivolo.

Le ricerche ora si stanno concentrando verso sud nella zona dove, secondo quanto reso noto, la nave cinese Haixan 01 ha captato il segnale di un beacon per circa 90 secondi sabato, a poche ore dal primo intercettato in precedenza.

Sabbia dal Sahara: Londra soffocata dallo smog

Londra soffocata dallo smogLONDRA, Gran Bretagna -- Il governo britannico si prepara ad attuare nuove misure per cercare ...

Overdose di morfina passa nel latte materno: bimba perde la vita

La polizia di New OrleansWASHINGTON, Usa -- Una madre di 39 anni è stata condannata a 20 anni di ...