iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta scivola in casa: il Sassuolo vince 2-0 a Bergamo

Di Redazione6 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Nerazzurri sconfitti nettamente per 2-0. Ora ottavi in classifica. Si complica la rincorsa all'Europa League

L’Atalanta scivola in casa: il Sassuolo vince 2-0 a Bergamo
Stefano Colantuono

BERGAMO — Una scivolata che davvero non ci voleva. Dopo l’impressionante serie di vittorie consecutive (6) l’Atalanta perde in casa per 2-0 contro un avversario decisamente alla portata, il Sassuolo, e vede allontanarsi il sogno dell’Europa League.

Una doppietta di Sansone ha castigato i bergamaschi e messo un ostacolo in più sul cammino, a dire il vero encomiabile, della squadra di Colantuono.

Lo stadio quest’oggi era pieno. In molti, tantissimi, credevano (e credono) che agguantare l’Europa non fosse impossibile. E invece la partita con i penultimi in classifica è andata storta.

Il Sassuolo, alla disperata ricerca di punti, aveva più determinazione in corpo. E al primo errore difensivo dell’Atalanta è andato in gol, complice una leggerezza di Lucchini e Benalouane: Sansone ringrazia.

Era il 33esimo. Il tempo per recuperare c’era tutto. Ma il forcing dell’Atalanta nella ripresa è durato lo spazio di 10 minuti, peraltro senza arrivare a conclusioni pericolose o degne di nota.

E così, ecco che al 26esimo del secondo tempo, il Sassuolo ha raddoppiato e praticamente chiuso l’incontro: punizione di Sansone che sorprende Consigli. Due a zero.

L’Atalanta è parsa svuotata. La squadra sembra aver tirato i remi in barca dopo una stagione comunque eccezionale. Ora i bergamaschi si trovano in ottava posizione, superati dalla Lazio di Reja e a pari merito con il Verona.

Le possibilità per un miracolo europeo ci sono ancora. Ma il calendario non è, almeno sulla carta, dei più favorevoli. A partire dalla prossima giornata: sabato sera (ore 20,45) i nerazzurri affronteranno la lanciatissima Roma all’Olimpico.

Quarti di Champions: vincono Real e Psg

Il Real MadridPARIGI, Francia -- Sono il Paris St.Germain e il Real Madrid i vincitori dei primi ...

Coppa Davis, Italia in semifinale contro Federer

Fabio FogniniNAPOLI -- Uno strepitoso Fabio Fognini si è riscattato dal doppio di sabato gettato alle ...