iscrizionenewslettergif
Bergamo

I Plastic Made Sofa in concerto al Druso (video)

Di Redazione4 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Plastic Made Sofa in concerto al Druso (video)
Plastic Made Sofa

BERGAMO — Continuano le serate “indie” al Druso, in via Galiberti 6, a Bergamo. Ogni venerdì viene proposta la migliore musica rock indipendente italiana. Il terz’ultimo appuntamento per questa stagione vedrà sul palco una band bergamasca: venerdì 4 Aprile saranno infatti on stage i Plastic Made Sofa.

La band nasce a Bergamo e con il primo album “Charlie’s Bondage Club”, uscito nel 2010, si afferma come una delle più internazionali del panorama musicale italiano, togliendosi la soddisfazione di suonare sul main stage dell’Heineken Jammin’ Festival e di partire per un tour oltreoceano in California, tra le rocce bianche del Mojave.

Il nuovo album “Whining Drums”, completamente autoprodotto dalla band è uscito a Dicembre 2013, e ha ricevuto lusinghieri apprezzamenti da tutte le riviste di settore, mentre il video del singolo “Lizards On a Wire” è andato in rotazione su Mtv.

L’album ha un sound maturo e ricercato, che consacra le doti compositive dei ragazzi e li scopre come produttori, rilanciando un suono bizzarro, sperimentale, accattivante, in divenire. Una lunga cavalcata psichedelica che ha il grande pregio di dare un volto moderno al desiderio di essere altrove, se non con il corpo almeno con la mente.

Truffa dei biglietti del treno falsi: due denunciati

Venerdì sciopero dei treni. Trenord: previsti pochi disagiBERGAMO -- Due persone sono state denunciate dopo essere state colte in flagranza di reato ...

Ticket: ecco chi non lo deve più pagare

Esenzione dal ticket sanitarioBERGAMO -- Dal 31 marzo scorso, 800mila lombardi non pagano più il ticket sui farmaci ...