iscrizionenewslettergif
Sport

Quarti di Champions: vincono Real e Psg

Di Redazione3 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Nella gara d'andata sconfitti Borussia Dortmund e Chelsea

Quarti di Champions: vincono Real e Psg
Il Real Madrid

PARIGI, Francia — Sono il Paris St.Germain e il Real Madrid i vincitori dei primi scontri d’andata dei quarti di finale di Champions League.

Il Psg ha battuto per 3-1 il Chelsea. Apre le marcature Lavezzi al quarto per i parigini, pareggio di Hazard su rigore al 27esimo. Nel secondo tempo padroni di casa ancora in vantaggio grazie a un autogol di Luiz al 61esimo e nel finale (al 93esimo) arriva il gol di Pastore che fa ben sperare i francesi per il ritorno a Londra. Il tecnico del Chelsea Mourinho ha lasciato il campo visibilmente amareggiato.

“Abbiamo recuperato 10 palloni in zone pericolose e non siamo stati capaci, in venti metri, di essere aggressivi e trasformare queste possibilità in gol”. Nonostante il pesante ko 3-1 in Francia, l’allenatore del Chelsea Josè Mourinho crede nella possibilità di passare ancora il turno: “A questo livello è difficile: siamo in una competizione dove i giocatori devono fare la differenza. E difensivamente, dove solitamente siamo compatti, abbiamo fatto degli sbagli. Il terzo gol è addirittura ridicolo. La situazione possiamo ribaltarla”.

Nella seconda partita della serata il Real Madrid batte 3-0 il Borussia Dortmund. Apre le marcature Bale al terzo minuto, raddoppia Visco al 27esimo e chiude i conti Cristiano Ronaldo al 57esimo.

Per i Galacticos è più di un piede in semifinale. “La prima di queste cinque finali l’abbiamo fatta bene, speriamo di continuare”. Dopo il 3-0 rifilato al Borussia Dortmund, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti è soddisfatto ma non si sente del tutto al sicuro per il passagio del turno. “Abbiamo reagito bene – aggiunge l’allenatore italiano – vogliamo giocare la finale, ma per arrivarci dobbiamo fare ancora tre partite, tutti pensano che sarà facile passare ma non è così”.

Tappa del Tour a Bergamo: Gimondi incontra Maroni

Gimondi in RegioneBERGAMO -- Il sogno di portare una tappa del Tour de France a Bergamo si ...

L’Atalanta scivola in casa: il Sassuolo vince 2-0 a Bergamo

Stefano ColantuonoBERGAMO -- Una scivolata che davvero non ci voleva. Dopo l'impressionante serie di vittorie consecutive ...